Seguici su

Calcio

Messi e PSG lontani, ma almeno nel prossimo anno potrebbero ancora restare insieme

Il PSG è molto scontento dell’andamento di Messi dopo il Mondiale e la Pulce ha tante possibilità sul tavolo, con un contratto in scadenza il prossimo giugno.

Pubblicato

il

Lionel Messi (© Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI)
Lionel Messi (© Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI)

Il giocatore migliore al mondo, perché solo quattro mesi fa ha portato la sua Nazionale a vincere la Coppa del Mondo dopo anni e anni di prove a fallimenti è fischiato dai tifosi della sua squadra di club e ha un contratto in scadenza a fine giugno. Sembra incredibile, ma è così.

“L’Equipe” è abbastanza chiara (e forse anche abbastanza informata), titolando “Messi e il Psg vicini al divorzio” e sottolinea anche un elemento fondamentale, ovvero che un accordo verbale di qualche mese fa tra il padre di Messi e il presidente del PSG Nasser al-Khelaïfi oggi potrebbe non avere più alcun valore.

Messi dopo il Qatar è un altro giocatore e per il PSG è difficile capire come possa tornare a grandissimi livelli dopo che l’obiettivo di una vita sia stato raggiunto. Anche se si sta vedendo un Messi in minore, le prospettive non mancano, andando dalla MLS che farebbe una colletta tra tutte le squadre per prenderlo, al ritorno romantico al Barcellona, dalla Lega saudita per scontrarsi ancora una volta con Cristiano Ronaldo al ritorno ancora più romantico al Newell’s Old Boys.

Non è detto però che alla fine della fiera Messi resti almeno un altro anno a Parigi, ma di sicuro il PSG non farà di tutto per tenerselo, soprattutto da un punto di vista economico, e Messi non starà fermo in attesa della proposta parigina.

Foto: LivePhotoSport