Seguici su

Golf

Masters Augusta golf 2023: Jon Rahm, l’ultimo giro per la vittoria – VIDEO

Pubblicato

il

Jon Rahm

Jon Rahm, un uomo solo al comando e un gran onore sportivo per la Spagna. “Rahmbo” diventa il primo europeo a vincere il Masters e lo US Open, si prende la Green Jacket e diventa di nuovo numero 1 del mondo. Non c’è che dire: questo 2023 è iniziato benissimo per lui.

Negli anni in cui sta raggiungendo forte maturità agonistica, l’iberico si può giovare anche di un’altra sottoimpresa: aver rimontato un grande svantaggio nei confronti dell’americano della LIV Golf Brooks Koepka e aver vinto dopo un doppio bogey alla primissima buca. Cosa accaduta solo a Sam Snead 71 anni fa.

Masters Augusta golf 2023, Jon Rahm: “Questa è per Seve Ballesteros, sapevo che era lì ad aiutare”

Koepka, per il secondo posto, è stato raggiunto da Phil Mickelson, tanto incredibile, visto che ha passato i 50 anni da tempo, quanto controverso per come si è unito alla LIV. In ogni caso, per lui un torneo che ne rimarca le intatte capacità golfistiche.

In casa Italia Francesco Molinari è stato tagliato dopo il secondo giro: alla fine è rimasto fuori di un solo colpo dal novero dei primi 50 (e poco più) che hanno concluso questa travagliata edizione del primo Major dell’anno, tra pioggia, alberi caduti e quant’altro.

MASTERS AUGUSTA 2023: IL TRIONFO DI JON RAHM

Foto: LaPresse