Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2023: non solo Evenepoel. Chi saranno gli avversari di Tadej Pogacar?

Pubblicato

il

Tadej Pogacar

La Liegi-Bastogne-Liegi l’ha già vinta nel 2021, con uno sprint ristretto eccezionale. Ora la condizione sembra essere addirittura migliore: inizio di stagione monstre, settimana eccezionale che lo ha già visto primeggiare all’Amstel Gold Race e alla Freccia Vallone. Tadej Pogacar è lanciato verso il Trittico delle Ardenne.

Percorso ideale quello della Doyenne per le caratteristiche dello sloveno: da sottolineare anche come la squadra sia apparsa in queste ultime occasioni molto più utile per il proprio capitano. La strada sembra spianata verso l’ennesimo trionfo.

Occhio però agli avversari, soprattutto al più indiziato per far saltare per aria tutti i piani di Pogacar, Remco Evenepoel. Il campione del mondo in carica è anche il detentore del titolo alla Doyenne e ha dimostrato sulle strade di casa di poter fare la differenza con i suoi attacchi, anche lontano dal traguardo.

Evenepoel ma non solo: tanti i possibili rivali per Pogacar. Dalla coppia della Trek-Segafredo formata da Mattias Skjelmose e Giulio Ciccone, passando per i veterani Mikel Landa e Michael Woods, fino ad arrivare alla sorpresissima Ben Healy.

Foto: Lapresse