Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol

Pubblicato

il

Inizierà questa sera, venerdì 28 aprile, la 32ma giornata di Serie A che si concluderà domenica 30 aprile. Da Lecce-Udinese a Bologna-Juventus, i fantallenatori dovranno considerare molte variabili nel scegliere la formazione giusta tenendo conto del prossimo turno infrasettimanale, ma anche delle semifinali di ritorno di Coppa Italia che si sono chiuse solo ieri.

Se con il turnover non sempre è semplice indovinare quali bonus trovare tra centrocampo e attacco, il successo potrebbe passare anche dalla difesa. Dia seguito i consigli per subire meno gol in questo turno di campionato.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

PORTIERI

Contro un Lecce in crisi, l’estremo difensore dell’Udinese Marco Silvestri potrebbe blindare ancora una volta la sua porta. Tuttavia, il numero uno bianconero riesce sempre a sfoderare almeno un paio di interventi decisivi che potrebbero anche portare un buon voto.

Anche Michele Di Gregorio, che avrà di fronte il non irresistibile attacco dello Spezia, potrebbe portare punti con le proprie parate, mentre Alex Meret – nella partita che potrebbe consegnare lo scudetto al suo Napoli – ha buone chance di mantenere inviolata la sua porta nel derby campano contro la Salernitana.

DIFENSORI

Meret potrebbe essere agevolato in questo compito da Kim Min-jae la cui assenza ha pesato non poco nel quarto di finale di ritorno contro il Milan. Il sudcoreano è il vero leader della difesa del Napoli e non disdegna neppure qualche proiezione offensiva.

Chi ha il vizio del gol è invece l’argentino Nehuen Perez che dopo l’ottima prova con gol contro la Cremonese punta a ripetersi nel match di Lecce.

Attenzione, in ottica bonus, anche al connazionale Lucas Martinez Quarta che sta trovando una buona continuità con la Fiorentina: domenica i viola affronteranno la Sampdoria tra le mura amiche del Franchi.

Foto: LaPresse