Seguici su

Calcio

“È sempre Inter-Juventus”, Allegri guarda alla finale di Coppa Italia e al futuro

Partita importante per la stagione della Juve che vuole puntare al doppio trofeo e porre le basi per un futuro migliore.

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (@ LaPresse)

La viglia della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus è davvero calda per quello che è accaduto all’andata, per quello che è accaduto alla fine di Juve-Napoli e perché la posta in palio è davvero grande.

Massimiliano Allegri lo sa e prima del match, in conferenze stampa ha dichiarato: “È sempre Inter-Juventus, bellissima partita. Entrambe si giocano la finale quindi dovrà essere una bella serata di sport, speriamo di andare in finale. Faremo il possibile”.

La situazione della Juve non è delle migliori nemmeno in campo, in quanto viene da 4 sconfitte in 5 partite. “Ma solo dopodomani”, ha continuato il tecnico, “metteremo la testa dal campionato perché l’obiettivo è arrivare tra le prime quattro. E cercare di arrivare secondi perché ci garantirebbe l’accesso alla Supercoppa dell’anno prossimo”.

Infine parole che guardano anche più lontano, alla prossima stagione in cui la Juve per Allegri deve tornare a competere per vincere ovunque: “Io ho un contratto di due anni, sono un privilegiato a lavorare alla Juventus”, ha dichiarato il tecnico riguardo alla sua situazione personale. “Dobbiamo pensare a finire bene il campionato e le coppe. Però bisogna avere le idee chiare sulla stagione prossima, siamo a un mese e mezzo dal termine della stagione e la Juventus deve programmare il futuro con tutta la voglia e la serenità sapendo che bisogna tornare a vincere”.

La partita di domani contro l’Inter potrebbe dare nuovo significato a questa stagione, ma anche aiutare a preparare la prossima.