Seguici su

Calcio

Chelsea, sulla panchina torna Lampard fino a fine stagione

Pubblicato

il

È durato poco l’incarico ad interim di Bruno Saltor sulla panchina del Chelsea. Il club londinese, dopo aver esonerato Graham Potter domenica 2 aprile, nella giornata di oggi, giovedì 6 aprile, ha annunciato un nuovo tecnico.

Si tratta, in realtà, di un ritorno. I Blues, infatti, hanno affidato la propria panchina a Frank Lampard, leggenda del club da giocatore e già allenatore del Chelsea dall’agosto 2019 al gennaio 2021: un periodo in cui non è riuscito a portare alcun trofeo alla bacheca del club.

Esonerato per far posto a Thomas Tuchel prima degli ottavi di finale di Champions League, competizione che sarà vinta dai Blues col tedesco in panchina, ritrova la panchina del Chelsea alla vigilia dei quarti di finale due anni dopo l’allontanamento suo, ma anche di Tuchel e del successore dell’ex Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, ovvero lo stesso Potter.

Proprio Potter, strappato a suon di sterline al Brighton&Hove Albion e nonostante il contratto faraonico di 5 stagioni, è stato esonerato dopo la sconfitta contro l’Aston Villa nella 29ma giornata di Premier League con un bilancio di 12 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte alla guida dei Blues.

L’accordo con Lampard è fino a giugno 2023, poi si vedrà, ma difficilmente la bandiera del club rimarrà sulla panchina londinese. Lo stesso Lampard era svincolato dopo che in questa stagione era stato esonerato a gennaio dall’Everton, coinvolto in piena lotta salvezza, e dopo una striscia di 10 partite senza vittorie (due pareggi e 8 ko) tra tutte le competizioni.

Foto: LaPresse