Seguici su

Basket

Basket femminile: Moncalieri resta in Serie A1, retrocede San Giovanni Valdarno

Pubblicato

il

Erica Reggiani

La permanenza in Serie A1 di San Giovanni Valdarno è durata appena una stagione. L’Akronos Tech Moncalieri, invece, riesce sul filo di lana a festeggiare la permanenza nel massimo campionato. Per la squadra di Marco Spanu successo in Toscana per 63-81 grazie a una prova di valore di Chelsea Mitchell (20 punti per lei), ma anche di Marzia Tagliamento con 18. Dall’altra parte non bastano i 17 di Tijana Krivacevic.

La prima metà di gara è piuttosto equilibrata, anche se pian piano l’Akronos il margine con le sue big lo riesce ad allungare. Del resto, al netto degli infortuni, c’è comunque un certo margine in termini di divario tecnico.

Basket, Serie A: vittorie per Venezia, Trento e Brescia. Varese a un passo dal baratro

L’allungo vero arriva nel terzo periodo, con Reggiani ad assistere Tagliamento e Westbeld in un finale di stagione che l’ha vista notevole protagonista. Il margine di 25 punti diventa sostanzialmente irrecuperabile, e la festa delle piemontesi può iniziare.

BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO-AKRONOS TECH MONCALIERI 63-81

SAN GIOVANNI VALDARNO: Schwienbacher* 2, Tassinari* 13, Lazzaro 2, Paulsson* 7, Krivacevic* 17, Milani, Missanelli 2, Bove 3, Garrick* 15, Brezinova 2. All. Matassini

MONCALIERI: Tagliamento* 18, Sagerer 11, Ar. Landi ne, Reggiani* 13, Al. Landi, Katshitshi* 2, Westbeld* 15, Mitchell* 20, Salvini, Jakpa, Giacomelli 2. All. Spanu

Credit: Ciamillo