Seguici su

Basket

Basket femminile: a Faenza e Moncalieri gara-1 dei playout

Pubblicato

il

Chelsea Mitchell

Parallelamente alle serie di playoff, anche quelle di playout hanno preso il via per determinare le tre squadre che si salveranno in questa Serie A1 e, di conseguenza, l’altra che accompagnerà il Brixia Basket in A2. Andiamo a scoprirne i risultati, con i secondi confronti che si giocheranno lunedì 10 e gli eventuali terzi venerdì 14.

AKRONOS TECH MONCALIERI-GESAM GAS E LUCE LUCCA 80-59
Per l’Akronos vittoria che porta enorme morale, anche in virtù di rotazioni finalmente a buon regime, per Lucca c’è la necessità di ritrovare quell’unità che l’aveva portata a migliorare sensibilmente nella seconda metà di stagione. I primi due quarti risultano equilibrati, ma è il terzo che decide la contesa. Un 29-10 per Moncalieri, questo, che vede in Westbeld una grandissima protagonista e la coppia Mitchell-Tagliamento di rilievo nel darle una mano significativa; quel 61-41 non viene più recuperato.
TOP SCORER
MONCALIERI – Mitchell 18, Westbeld e Tagliamento 12
LUCCA – Treffers 15, Morrison 9, Miccoli e Natali 8

Basket femminile: Rupert strabiliante, Virtus Bologna 1-0 nella serie di quarti con Crema

E-WORK FAENZA-BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO 55-50
Lotta importante in terra faentina, ma l’E-Work esce bene da questa sfida a basso punteggio. Inizialmente sono proprio le padrone di casa a comportarsi meglio allungando lentamente, ma inesorabilmente fino al 31-23; in questo caso tanta Hinriksdottir e un po’ di Kunaiyi-Akpanah sono presenti nel ruolo di protagoniste.

Dopo un terzo periodo a vena realizzativa scarsissima da entrambe le parti (8 punti ciascuna), San Giovanni Valdarno recupera prodigiosamente e pareggia a quota 50 con Schwienbacher. Sono però le palle perse a condannare la Bruschi, con Hinriksdottir e una Cupido sempre presente nei momenti importanti a dare la vittoria a Faenza.
TOP SCORER
FAENZA – Hinriksdottir 15, Cupido 14, Moroni 9
SAN GIOVANNI VALDARNO – Paulsson 14, Hinriksdottir 12, Schwienbacher 10

Credit: Ciamillo