Seguici su

Calcio

Tottenham, continua il periodo nero: ko anche col Wolverhampton. E mercoledì c’è il Milan

Pubblicato

il

Con Antonio Conte ancora lontano dalla panchina, il Tottenham cade ancora. Dopo essere stato eliminato in settimana dalla FA Cup al quinto turno dallo Sheffield United, squadra di Championship, gli Spurs hanno perso anche contro il Wolverhampton in campionato.

A decidere la sfida, giocata oggi, sabato 4 marzo, Adama Traoré che ha firmato la rete dell’1-0, risultato che non è più cambiato. Uno stop che complica la corsa al quarto posto del club londinese, con Newcastle e Liverpool che hanno due gare in meno e – vincendole entrambe – rispettivamente scavalcherebbero e aggancerebbero il Tottenham. 

Allargando lo sguardo a tutte le competizioni, da gennaio gli Spurs hanno perso la metà delle partite disputate, 6 su 12, anche se due successi in FA Cup sono arrivati contro avversari abbordabili come Portsmouth (League One) e Preston North End (Championship). 

Il club londinese sembrava in ripresa, prima di questo doppio ko con Sheffield e Wolves. La squadra di Antonio Conte, assente proprio dal match successivo all’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Milan, aveva infatti vinto per 2-0 i derby contro West Ham e Chelsea.

Ora all’orizzonte c’è proprio la gara di ritorno contro i rossoneri che si giocherà a Londra mercoledì 8 marzo alle 21.00. Il Tottenham proverà a ribaltare l’1-0 patito all’andata, ma dovrà fare a meno di diverse pedine fondamentali. Mancheranno infatti Hugo Lloris, Eric Dier, Rodrigo Bentancur e Yves Bissouma.

Foto: LaPresse