Seguici su

Calcio

Tifosi dell’Eintracht a Napoli, accolto il ricorso tedesco. Cosa succede ora

Pubblicato

il

In attesa che mercoledì 15 marzo alle 21.00 allo stadio Maradona di Napoli inizi la gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra i padroni di casa e l’Eintracht Francoforte, si sta già giocando la partita per capire se i tifosi tedeschi potranno assistere o meno al match.

Il Ministero dell’Interno aveva infatti vietato la vendita dei biglietti ai residenti in Germania, di fatto precludendo la trasferta a Napoli ai tifosi dell’Eintracht. Durante la gara di andata c’erano stati momenti di tensione tra le due tifoserie e nella città tedesca erano stati affissi adesivi offensivi nei confronti dei supporter napoletani.

Nella giornata di oggi, sabato 11 marzo, però, il Tar della Campania ha accolto il ricorso del club di Francoforte considerando sproporzionato il provvedimento del Viminale perché il pericolo per la sicurezza pubblica è solo “genericamente prospettato”.

Se da un lato la vendita dei tagliandi non è più vietata, non significa che automaticamente sarà autorizzata. Il Napoli, infatti, è in attesa di capire se potrà o meno rimettere in vendita i 2.600 biglietti per il settore ospiti, dato che il Tar rimanda all’organo esecutivo perché valuti in maniera più approfondita la questione. Inoltre la decisione dell’organo di giustizia amministrativa potrebbe essere appellata al Consiglio di Stato da parte della Prefettura.

Foto: LaPresse