Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa il 4 marzo se…Le combinazioni e cosa deve succedere

Pubblicato

il

Sofia Goggia è vicina alla conquista della Coppa del Mondo di specialità: oltre alla discesa di domani, sabato 4 marzo, in programma a Kvitfjell, resta in calendario solo quella delle Finali, e dunque sono 200 i punti ancora a disposizione fino al termine della stagione.

Per l’aritmetica l’unica atleta ancora in grado di sottrarre a Sofia Goggia la Coppa del Mondo di specialità è la slovena Ilka Stuhec, che accusa un ritardo di 179 punti dall’azzurra. Dunque l’assegnazione potrebbe arrivare già al termine della gara di domani.

Qualora a Kvitfjell Sofia Goggia dovesse arrivare tra le prime 12 vincerebbe matematicamente la Coppa del Mondo di discesa, mentre nel caso in cui l’azzurra dovesse classificarsi tra il 13° ed il 30° posto, allora dovrebbe sperare che Ilka Stuhec non vinca la gara.

Nel caso in cui l’italiana non dovesse andare a punti a Kvitfjell, allora il successo arriverebbe soltanto nel caso in cui la slovena non arrivi tra le prime due. Va ricordato che a fine stagione in caso di arrivo a pari punti l’azzurra avrebbe la meglio per il maggior numero di vittorie.

Perché è stata cancellata la discesa di Aspen e com’era la classifica? Il regolamento: perché la gara non è stata omologata

SOFIA GOGGIA VINCE LA COPPA DI DISCESA A KVITFJELL SE…

  • Arriva tra le prime 12.
  • Arriva tra il 13° ed il 30° posto ed Ilka Stuhec non vince.
  • Non va a punti ed Ilka Stuhec non arriva tra le prime due.

Foto: LaPresse