Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Empoli-Udinese: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Dubbio Vicario, ballottaggio Thauvin-Success

Pubblicato

il

Caputo e Perez

Nelle ultime sei partite nessuna delle due squadre ha trovato la vittoria e oggi vogliono riassaporarla. La sfida del “Castellani” tra Empoli e Udinese, in programma nel pomeriggio alle ore 15 (arbitra Francesco Cosso di Reggio Calabria), ha un leitmotiv ben preciso: sia a Zanetti che a Sottil servono i 3 punti. Che mancano, curiosamente, dalla stessa giornata: la 19esima, giocata a cavallo del week end del 22-23 gennaio. I toscani espugnarono San Siro grazie alla rete di Baldanzi; i friulani andarono a vincere a Genova contro la Sampdoria con lo stesso risultato, in virtù di un gol di Ehizibue a pochi minuti dalla fine.

Poche settimane dopo la classifica non sorride più come prima e bisogna cambiare registro. L’Empoli padrone di casa occupa la 14esima piazza con 28 punti, 10 in più del Verona terzultimo. Una distanza di sicurezza, vero, ma con 13 partite ancora da giocare è meglio non fare scherzi. L’Udinese, invece, dall’alto della sua decima posizione e dei suoi 32 punti potrebbe ancora rimettersi in carreggiata e puntare all’Europa. Ma per farlo serve una sterzata immediata.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Qui Empoli

Paolo Zanetti arriva a questa delicata sfida con un grande dubbio: rilanciare Vicario dal 1′ dopo l’infortunio o confermare Perisan per non rischiare ricadute. Il nodo verrà sciolto solo all’ultimo ma senza certezze è probabile che “Venom” Vicario si accomodi in panchina. L’altro ballottaggio riguarda invece la fascia destra di difesa, dove Ebuhei è ancora in vantaggio su Stojanovic ma non è certo del posto da titolare. Davanti Piccoli insidia Satriano, che però dopo il gol contro il Monza va verso la riconferma. Sulla trequarti ci sarà Baldanzi (sempre out Cambiaghi) mentre in mezzo al campo agiranno Akpa Apro, Marin e Bandinelli.

Qui Udinese

Meno dubbi nella testa di Andrea Sottil, almeno sulla carta. Il terzetto dietro sarà il solito, composto da Becao, Bijol e Perez. Il ballottaggio è a centrocampo, con Pereyra, Samardzic e Arslan che si giocano una maglia: difficile, però, che il tecnico rinunci alla classe del “Tucumano”, in netto vantaggio sui due compagni di reparto. In attacco scalpita Thauvin, che si gioca una maglia da titolare con Success. Beto sembra certo di partire dal 1′, così come Udogie e Ehizibue sulle fasce.

Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Udinese, gara valida per la 26esima giornata di Serie A. 

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-UDINESE

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All.: Zanetti

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All.: Sottil

 

Foto: Lapresse