Seguici su

Calcio

Milan, Pioli alla vigilia della sfida con la Salernitana: “De Ketelaere può giocare. Ibra? Ecco come sta”

Pubblicato

il

Stefano Pioli

Stefano Pioli è determinato e vuole massima concentrazione da parte dei suoi uomini. Mancano quasi 24 ore alla prossima sfida di campionato del Milan. I rossoneri nella giornata di domani lunedì 13 marzo alle 20.45 accoglieranno a San Siro la Salernitana di Paulo Sousa. Dopo il grande risultato in Champions League, con l’approdo ai quarti di finale della competizione a seguito del doppio confronto vincente con il Tottenham di Antonio Conte, il mister della squadra lombarda non vuole perdere il focus sul campionato, e nella conferenza stampa che si è tenuta nelle scorse ore ha voluto sottolineare quanto e come sia importante la gara contro la squadra campana valida per la 26ma giornata di Serie A.

Rimanere in corsa per i primi 4 posti è fondamentale per il club del patron Scaroni, che non può ambire allo scudetto (il Napoli è irraggiungibile per prestazioni e punti di distacco). I Diavoli tenteranno dunque l’accesso alla massima competizione europea per club piazzandosi nelle zone alte della classifica. Le gare di campionato, a partire dal match contro i campani di domani e sino alla fine, saranno delle finali e Pioli ha voluto tenere alta l’asticella. Sarebbe fatale perdere colpi e punti in questa fase delicata della stagione.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Grande traguardo in Champions ma occhi sul campionato. “Ci dobbiamo ributtare nel campionato con attenzione e determinazione, dobbiamo arrivare nelle prime quattro se vogliamo rivivere le emozioni della Champions. La squadra è concentrata, sta bene anche fisicamente e tatticamente. Possiamo fare ancora tante cose meglio. Ora stiamo portano a casa i risultati, me le partite da domani in avanti saranno decisive per la nostra stagione. Sarà una partita molto importante, nel nostro lavoro conta quello che fai domani e giocherà la miglior squadra possibile”.

Situazione Ibrahimovic e le prestazioni di Leao. “Domani non partirà titolare, ma presto sì. Dipende da tante cose, la sua condizione sta migliorando, ma domani non giocherà dall’inizio, potrà darci comunque una mano. Leao? Possiamo fare di più nel servirlo meglio come collettivo, chiaramente se migliorano i singoli cresce l’intero collettivo. De Ketelaere può giocare, sta bene come tanti altri in quella zona di campo, vedremo domani. Ha avuto un periodo in cui non era brillante, ora sta molto bene ed è pronto per dare il suo contributo. Calabria può giocare sia da terzo che da quinto, Florenzi solo da esterno di centrocampo. In questo sistema tattico può giocare anche Saelemaekers, lo ha già fatto in Belgio”.

Foto: LaPresse