Seguici su

Calcio

LIVE Inter-Juventus 0-1, Serie A calcio 2023 in DIRETTA: i bianconeri espugnano San Siro grazie a Kostic

Pubblicato

il

F.C. Inter

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 

23.00 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Inter-Juventus, con la vittoria dei bianconeri per 1-0 grazie alla rete di Kostic al 23^ minuto. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire l’incontro insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito: buona notte a tutti!

22.58 Inter e Juventus si rincontreranno il 4 Aprile per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia. Il match d’andata sarà a Torino, mentre il ritorno, previsto per il 26 del prossimo mese si giocherà a Milano.

22.56 L’Inter invece nella prossima giornata di Serie A giocherà nuovamente in casa ed ospiterà la Fiorentina, reduce da 9 partite senza sconfitta. I nerazzurri vorranno ripartire davanti ai propri tifosi, dopo che oggi si è interrotta una striscia di 5 vittorie consecutive, tra campionato e coppe, a San Siro.

22.54 Al rientro dalla sosta per le nazionali la Juventus sfiderà in casa il Verona. Nella prossima gara i bianconeri dovranno fare sicuramente a meno di Rabiot, che era diffidato ed oggi è stato ammonito, e di Paredes, espulso nel finale di partita. Vedremo se Allegri riacquisterà alcuni dei giocatori infortunati oppure se sarà ancora in piena emergenza. Oggi per il tecnico toscano c’è apprensione per le condizioni di Chiesa, uscito dopo 15 minuti dal suo ingresso in campo.

22.52 Nonostante questa sia la seconda sconfitta consecutiva per l’Inter in campionato i nerazzurri perdono solo una posizione, scendendo al terzo posto in classifica venendo scavalcata dalla Lazio, che ora ha 2 punti in più della squadra di Milano. La squadra di Sarri in questo momento è la principale inseguitrice del Napoli a 19 punti di distacco.

22.50 Continua il momento positivo della Juventus, che nelle ultime 11 partite ha ottenuto 9 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. In attesa del risultato del ricorso per il caso plusvalenze i bianconeri si riavvicinano alla zona Europa, provando nell’impresa di riuscire ugualmente a strappare un pass per le competizioni del prossimo anno.

22.48 La mini rissa finale ha portato alle espulsioni di Paredes e D’Ambrosio, i due giocatori che avevano dato il via alla disputa. Entrambi erano già stati ammoniti nei minuti precedenti.

90+7′ TRIPLICE FISCHIO!! La Juventus espugna San Siro grazie alla rete di Kostic nel primo tempo e si porta a meno 7 dalla zona Champions League. Dopo la fine della partita è partita una mini rissa tra Paredes e D’Ambrosio, con Chiffi che sta provando a mettere fine al diverbio tra i due.

90+6′ Cartellino giallo per D’Ambrosio dopo una serie di proteste del numero 33.

90+6′ Non accelera la ripresa del gioco la Juventus, che però è riuscita a guadagnare una rimessa laterale in zona offensiva oltre che diversi secondi.

90+5′ Tenta la conclusione Acerbi, ma il difensore nerazzurro non riesce a creare problemi a Szczesny, con il pallone che termina sul fondo.

90+5′ C’è tempo per un ultima azione per l’Inter, con Onana ad impostare dopo un rinvio lungo della Juventus.

90+4′ Calcio di punizione per l’Inter sulla linea di centrocampo. I giocatori nerazzurri si gettano tutti quanti al centro dell’area.

90+3′ Tiro al volo dal limite dell’area tentato da Mkhitaryan, con il pallone che termina di poco alto sopra la traversa.

90+2′ Anticipo provvidenziale di Kostic, che con la testa leva il pallone dal piede di Bellanova che aveva già caricato la gamba per la conclusione al volo.

90+1′ Ammonito Paredes per perdita di tempo.

90′ Saranno 5 i minuti di recupero.

90′ Calcio di punizione per la Juventus per un fallo subito da parte di Cuadrado per opera di Barella. Il brasiliano ha avuto la palla per chiudere la partita, ma è stato rimontato in extremis da Bellanova.

89′ Sbatte sulla barriera il calcio di punizione battuto da Calhanoglu. Si ripartirà con un calcio d’angolo per l’Inter.

87′ Calcio di punizione per l’Inter da circa 25 metri dalla porta per un contatto tra Vlahovic e Barella. Protesta veementemente Danilo, il quale viene ammonito dal direttore di gara.

86′ Attacca prepotentemente l’Inter che è con tutti i giocatori di movimento nella trequarti campo della Juventus. Le due linee difensive dei bianconeri sono strettissime.

85′ Brozovic serve con il tacco D’Ambrosio, che libero dal marcatore crossa verso il centro dell’area dove c’è Dzeko, il quale tenta un difficile colpo di tacco per concludere verso la porta. Si ripartirà con una rimessa dal fondo per la Juventus.

84′ Arriva fino in fondo Bellanova, che riesce a crossare in mezzo nonostante un precario equilibrio. Sul traversone però arriva prima di tutti ancora una volta Szczesny, che blocca il pallone.

82′ Cambio Juventus: fuori Chiesa, dentro Paredes.

82′ Cambio Inter: fuori Dumfries, dentro Bellanova.

81′ Esce in presa alta Szczesny che fa suo il pallone sul traversone dei nerazzurri.

80′ Cross in mezzo di Brozovic, con la palla che passa sopra diverse teste e sbatte sul petto di D’Ambrosio, che però non riesce a controllare il pallone. Sarà calcio d’angolo per l’Inter.

79′ Duplice cambio Inter: fuori Darmian e Lukaku, dentro Correa e Dzeko.

78′ SALVATAGGIO ONANA!! Pallone sanguinoso perso dall’Inter a centro campo che lancia il contropiede della Juventus, con Vlahovic che serve Chiesa sulla fascia, il quale crossa in mezzo per Locatelli libero al centro dell’area, ma Onana riesce a deviare il pallone con la punta delle dita.

76′ Intervento decisivo di Gatti!! Dopo uno scontro ai limiti dell’area di rigore bianconera il pallone arriva in qualche modo nei piedi di Dumfries, che mette in mezzo un traversone teso verso l’area piccola, dove arriva prima di tutti il numero 15 della Juventus.

75′ Cambio Juventus: fuori De Sciglio, dentro Cuadrado.

74′ Il numero 10 dell’Inter batte la punizione troppo centrale permettendo a Szczesny di bloccare in sicurezza il pallone.

73′ Calcio di punizione per l’Inter per un fallo di Danilo su Darmian in prossimità della linea laterale. Probabilmente Calhanoglu tenterà il cross verso il centro dell’area.

72′ Azione personale di Chiesa, che si inserisce per vie centrali punta il difensore e tenta la conclusione verso la porta, ma non trova lo specchio.

71′ Fallo di Rabiot su Calhanoglu, che stava conducendo un contropiede dell’Inter insieme a Lukaku e Lautaro. Il direttore di gara ammonisce il francese che era diffidato e quindi salterà la prossima partita.

70′ Riparte veloce la Juventus grazie ad uno scambio tra Chiesa e Rabiot. L’italiano poi serve Kostic, che viene raddoppiato ma riesce ugualmente a guadagnarsi la rimessa laterale.

69′ Cross teso di Lukaku verso il secondo palo dove però esce benissimo Szczesny che smanaccia via il pericolo.

68′ Brozovic imposta per vie centrali, per poi cercare di allargare verso Mkhitaryan, il quale viene anticipato da Fagioli che spazza via il pallone provocando la reazione furiosa di Allegri.

66′ Cambio Juventus: fuori Soulè, dentro Chiesa.

65′ Cross in mezzo di D’Ambrosio verso il secondo pallo dove era arrivato Darmian. Il traversone del numero 33 nerazzurro è però troppo alto per il compagno.

64′ Contropiede Juventus con Kostic e Vlahovic, ma il numero 17 bianconero sbaglia il passaggio verso il compagno di squadra vanificando l’azione d’attacco.

62′ Duplice cambio Inter: fuori Di Marco e Barella, dentro D’Ambrosio e Mkhitaryan.

61′ Cross in mezzo teso da parte di Di Marco su cui però non riescono ad arrivare nè Lukaku nè Dumfries, entrambi in ritardo nel seguire l’azione.

60′ Locatelli commette fallo ai danni di Lautaro Martinez al limite dell’area di rigore della Juventus, regalando agli avversari un calcio di punizione pericoloso.

59′ Conclusione dal limite dell’area per la Juventus con Locatelli. Risponde presente Onana, che riesce a bloccare il pallone in due tempi, per poi far ripartire la manovra offensiva dell’Inter.

58′ Ripartenza veloce della Juventus, con Vlahovic che riceve palla e punta la porta. La conclusione del serbo però non crea problemi ad Onana. Il numero 9 della Juventus poi si scusa con Fagioli, che era libero sulla sinistra.

57′ Occasione Inter! Contropiede veloce dei nerazzurri con Barela che serve Calhanoglu al limite dell’area. Il turco però controlla male il pallone, permettendo a Fagioli di rientrare sul pallone.

56′ Rabiot serve Vlahovic, che stoppa il pallone ma viene sbilanciato dal difensore avversario. Per Chiffi però il contatto è tutto regolare.

56′ Si riprende ora a giocare dopo che lo staff medico dell’Inter si è sincerato delle condizioni fisiche di Onana.

54′ Uscita alta di Onana sul corner battuto da Kostic. Il portiere nerazzurro viene erroneamente colpito dal compagno di squadra Lukaku, il quale è saltato con il gomito largo.

53′ Anticipo decisivo di Darmian sul cross in mezzo di Kostic, indirizzato verso i piedi di Vlahovic, il quale aveva preso bene posizione al centro dell’area. Si ripartirà da calcio d’angolo.

52′ Tenta di partire in contropiede Fagioli, ma viene fermato da Lautaro Martinez, il quale però commette fallo.

51′ Ripartita all’arrembaggio l’Inter che ha iniziato il secondo tempo nello stesso modo di come aveva terminato il primo: manovrando con calma. I nerazzurri sono nella metà campo avversaria con tutti i giocatori di movimento.

49′ Contropiede Juventus, con Rabiot che lancia il 3 contro 3 portando palla per quasi 30 metri. Il francese poi serve Vlahovic che tenta il traversone verso Soulè, ma l’argentino non riesce ad arrivare sul pallone.

48′ Occasione Brozovic!! Cross in mezzo di Dumfries verso il secondo palo dove arriva prima di tutti Di Marco che tira al volo. La conclusione del nerazzurro colpisce in pieno De Sciglio e arriva nei pressi di Brozovic, il quale tenta la conclusione di prima ma colpisce male il pallone che sfiora l’incrocio dei pali e termina sul fondo.

46′ Subito costretto ad interrompere il gioco il direttore di gara per un intervento falloso ai danni di Acerbi.

46′ Si riparte!! Prima azione della ripresa che spetta all’Inter.

21.54 Rientrano in campo le due squadre. Sembra non ci siano cambi imminenti, quindi si ripartirà con gli stessi 22 giocatori che hanno concluso il primo tempo.

21.53 Si è visto poco anche Vlahovic, il quale ha fatto un grande lavoro in fase di non possesso portando alto il pressing della propria squadra e riuscendo ad allungarla offrendo ai suoi compagni la possibilità di lanciare lungo verso di lui. Dal serbo però ci si aspetta di più in fase offensiva, anche se a dire il vero non gli è ancora arrivato un buon pallone nei pressi dell’area di rigore avversaria.

21.50 Assente ingiustificato in questi primi 45 minuti Lautaro Martinez, che si è visto pochissimo nella manovra offensiva della propria squadra. Se l’Inter vuole sperare di ribaltare questo risultato deve sperare anche in una ripresa differente dell’argentino, che fino ad ora ha lasciato troppo spesso Lukaku isolato.

21.47 L’Inter ha avuto due grandi occasioni, entrambe con Barella ed in entrambi i casi Szczesny ha risposto presente. La prima è avvenuta dopo pochi minuti con la conclusione da fuori dell’italiano respinta in tuffo dal portiere polacco. Una ventina di minuti dopo l’ultimo uomo bianconero si è opposto ad un tiro a botta sicura del numero 23 dell’Inter, innescato da un bello scambio con Lukaku.

21.44 Farà discutere molto nel post partita il gol di Kostic, convalidato dopo un lungo controllo del VAR. Gli arbitri designati alla moviola hanno a lungo controllato il primo controllo del pallone da parte di Rabiot, con la sfera che colpisce il giocatore bianconera in una zona tra braccio e spalla.

21.41 L’Inter ha mantenuto per più tempo il controllo del pallone, come dimostra il 57% del possesso palla per i nerazzurri. La Juventus però ha saputo essere più pericolosa in questa prima metà di partita, grazie ai continui inserimenti di Kostic spesso lasciato troppo libero dai difensori avversari.

45+6′ DUPLICE FISCHIO!! Si va negli spogliatoi con la Juventus avanti per 1-0 grazie alla rete segnata da Kostic a metà della frazione.

45+5′ Si continua a giocare nonostante siano scaduti i 5 minuti di recupero. L’arbitro ha scelto di prolungare il recupero per i diversi scontri di questi minuti supplementari. Vedremo quanto ancora si giocherà.

45+3′ Cambio di gioco profondo a cercare il numero 2 nerazzurro, che tenta di mettere la palla al centro con un colpo di testa, ma viene chiuso dalla difesa bianconera che si rifugia in rimessa laterale.

45+2′ Scontro aereo tra Vlahovic e Dumfries, con l’olandese che rimane a terra dopo aver ricevuto un colpo alla testa. Si ripartirà con la punizione per l’Inter nella propria metà campo.

45+1′ Salta l’uomo sulla fascia destra Dumfries, che poi cerca Lautaro Martinez al limite dell’area. Bravo Fagioli ad anticipare l’attaccante argentino e a prendersi il fallo, ponendo fine all’azione nerazzurra.

45′ Saranno 5 i minuti di recupero!

44′ Spinge ora l’Inter alla ricerca del pareggio prima dell’intervallo. La Juventus al momento sembra attendere l’azione degli avversari, chiudendo bene gli spazi tra le due linee strette.

43′ Chiede un fallo Vlahovic per una spinta di De Vrij, ma l’arbitro non è dello stesso avviso dell’attaccante bianconero.

42′ Rischia l’Inter che non vuole gettare via il pallone e tenta di costruire dal basso nonostante il pressing alto dei bianconeri. De Sciglio riesce a recuperare la palla anticipando Di Marco, ma lo fa fallosamente secondo il direttore di gara.

41′ Cross in mezzo di Barella a cercare i centimetri di Lukaku, che prende il tempo a Danilo. Il colpo di testa dell’attaccante belga è a metà tra un tiro ed una sponda, terminando senza creare problemi sul fondo.

39′ Occasione Juventus!! I bianconeri ripartono in contropiede con una buona iniziativa di Fagioli, il quale arriva fino al fondo del campo e tenta il cross al centro verso Kostic, anticipato in extremis da Barella, che salva la propria porta.

38′ Corner battuto verso il centro dove spizza un difensore dell’Inter sventando il pericolo.

38′ Cross in mezzo di Kostic deviato da Dumfries. I bianconeri ripartiranno con un calcio d’angolo.

37′ Darmian prova a servire Lautaro al limite dell’area, ma l’argentino si allunga troppo il pallone perdendone il controllo.

36′ Vlahovic cerca ancora una volta lo scatto di Kostic, il quale arriva prima di tutti sul pallone e prova a conquistarsi il calcio d’angolo, ma la palla sbatte sulla sua caviglia prima di uscire.

35′ Calhanoglu colpisce il direttore di gara, il quale ferma il gioco e restituisce il pallone alla squadra nerazzurra.

34′ Lukaku si stacca dalla marcatura e viene a prendere basso il pallone per poi tentare il cross verso il centro dell’area. Sul traversone viene anticipato Lautaro Martinez, un pò in sordina in questo inizio di match.

32′ Punizione battuta verso il centro dell’area, ma salta più in alto di tutti Locatelli che libera la propria area dalla minaccia avversaria.

31′ Ammonito Federico Gatti, il quale entra in ritardo su Calhanoglu nei pressi del limite dell’area bianconera.

30′ Primo cartellino giallo dell’incontro che va a Barella, il quale viene sanzionato per eccessive proteste.

29′ Tenta l’uno contro uno ai limiti dell’area Soulè, che salta l’uomo ed entra nell’area di rigore avversaria. L’argentino poi sceglie di non concludere verso la porta, ma di passare il pallone, senza però riuscire ad essere preciso.

28′ Occasione Juventus!! Ancora una volta viene lasciato libero Kostic sulla fascia sinistra. Il serbo prova il traversone basso verso il centro dove trova Soulè, il quale con precario equilibrio tenta la conclusione, ma con scarsi risultati.

27′ Gol confermato!! Dopo un lungo check di quasi 3 minuti il VAR conferma la rete di Kostic. La Juventus è quindi avanti per 1-0 dopo quasi mezz’ora.

26′ È ancora in corso il controllo del VAR. Si rimane con il fiato sospeso.

24′ Attenzione è in corso un controllo del VAR!! Ai monitor si sta rivedendo un controllo di Rabiot che potrebbe aver colpito il pallone con un braccio.

23′ Goooooooool Kostic!!! Azione veloce della Juventus, che parte dalla difesa con un lancio di Bremer verso Rabiot, il quale dopo uno scambio con Vlahovic serve Kostic. Il serbo viene lasciato libero dalla difesa nerazzurra di controllare il pallone e di lasciar partire il tiro che si insacca nell’angolino più lontano. Inter-Juventus 0-1.

22′ Di Marco recupera palla su Gatti e lancia il contropiede dell’Inter affidando il pallone a Calhanoglu. Il turco dopo aver portato per qualche metro il pallone serve nuovamente Di Marco nello spazio, il quale tenta il cross senza però riuscire a superare il muro bianconero.

21′ Lancio lungo a cercare Lukaku, il quale è ben contenuto da Gatti e Bremer, che riescono ad ottenere una rimessa dal fondo.

19′ Tiro da lontanissimo per Calhanoglu, con la conclusione che non trova l’effetto desiderato e termina nettamente sul fondo.

18′ Calcio di punizione battuto verso il primo palo dove c’è Locatelli che allontana in angolo.

17′ SALVATAGGIO SZCZESNY!! Scambio magnifico tra Lukaku e Barella, con il numero 90 nerazzurro che inganna tutta la difesa bianconera con uno scavetto da sotto per servire Barella, il quale conclude a botta sicura verso la porta, ma trova l’opposizione del portiere polacco. L’Inter ha poi guadagnato una punizione nei pressi della bandierina.

15′ Ottima azione condotta dalla Juventus con una serie di tocchi veloci a ribaltare il fronte e a servire sulla fascia Kostic, il quale crossa verso il mezzo, ma il primo ad arrivare sul pallone è nuovamente Onana.

14′ Azione confusionaria con una serie di cambi di fronte veloci. La palla arriva nei piedi di Soulè, il quale tenta di allargare verso Kostic, ma è sulla traiettoria Darmian.

13′ Strappo per vie centrali di Rabiot, che si defila leggermente e crossa verso il secondo palo per Vlahovic. Il traversone è però troppo lento e permette ad Onana di uscire in presa alta.

12′ Giocata verticale di Darmian per cercare l’inserimento di Lukaku, ma il pallone è impreciso e diventa facile preda della difesa bianconera.

10′ Eccesso di sicurezza di Onana con i piedi, con il portiere nerazzurro che perde palla in seguito al pressing avversario. L’azione però si conclude in un nulla di fatto.

9′ Non si capiscono Bremer e Vlahovic, con quest’ultimo che voleva esser servito con una palla alta, mentre il brasiliano gli ha offerto una palla filtrante negli spazi, dove non è potuto arrivare il compagno.

8′ È rimasto a terra Barella in seguito ad un contrasto con Soulè. Lo staff medico nerazzurro è in questo momento in campo per verificare le condizioni del giocatore. Il gioco è momentaneamente sospeso.

7′ Lancio lungo a cercare la corsa di Kostic, il quale viene anticipato da Dumfries il quale copre bene per l’uscita bassa di Onana.

6′ Calcio d’angolo battuto da Kostic verso il centro dell’area dove arriva prima di tutti Lukaku, che allontana la minaccia avversaria.

5′ Darmian anticipa Vlahovic e serve Onana, ma è impreciso consegnando alla Juventus un calcio d’angolo.

4′ Calcio di punizione conquistato dalla Juventus nella propria metà campo per un pressing condotto in maniera fallosa ai danni di Fagioli.

3′ Subito chiamato in causa Szczesny, su un tiro dal limite dell’area di Barella dopo una buona manovra dell’Inter, che ripartirà con un corner.

2′ Tentato un lancio in avanti verso Vlahovic, ma il pallone è impreciso e termina in rimessa laterale.

1′ SI INIZIA!! Primo possesso per i bianconeri che provano subito a manovrare dal basso.

20.45 Il calcio d’inizio spetterà alla Juventus. I 22 giocatori prendono ora posto in campo.

20.43 Entrano ora in campo le due squadre. È il momento dell’inno della Serie A!

20.42 È previsto il tutto esaurito a San Siro per questa partita, con l’atmosfera che sembra essere quella delle grandissime occasioni. I tifosi sugli spalti al momento stanno cantando a squarciagola nell’attesa che le due squadre facciano il loro ingresso in campo.

20.39 Nell’undici titolare di questa sera l’Inter schiera Marcelo Brozovic, alla quarta partita consecutiva dal primo minuto in campionato. La scelta di schierare il croato dal primo minuto era tutt’altro che scontata viste le esclusioni contro il Porto, sia andata che ritorno, e il Lecce.

20.36 Inzaghi schiera dal primo minuto Lukaku, il quale settimana scorsa ha trovato da rigore il gol, solo il secondo del suo campionato, in cui ha faticato molto anche per via di diversi infortuni. L’attaccante belga questa sera vorrà caricarsi l’Inter sulle spalle in una partita importantissima per la stagione nerazzurra, visti gli avversari ed il momento in cui arriva.

20.33 Nella partita di sette giorni fa ha trovato il primo gol in Serie A Soulè, che quest’oggi partirà dal primo minuto accanto a Dusan Vlahovic. Il giovane argentino avrà il duro compito di non far sentire l’assenza di Di Maria, che si va a sommare alla squalifica di Moise Kean per il rosso ricevuto contro la Roma. L’attaccante serbo nella gara contro il Friburgo è tornato al gol, seppur dagli 11 metri.

20.30 Già settimana scorsa i bianconeri erano riusciti a recuperare punti sulla zona Champions League con la vittoria per 4-2 contro la Sampdoria. In quella partita è stato fondamentale l’apporto di Adrien Rabiot, autore di una doppietta. Il francese anche questa sera proverà a caricarsi la squadra sulle spalle viste le molte assenze tra le fila della Juventus.

20.27 La Juventus è al momento al settimo posto di questa Serie A vista la pesante penalizzazione di 15 punti. Momentaneamente la squadra di Allegri è a 10 punti dal Milan quarto, che rappresenta l’ultimo posto per la qualificazione ai giorni della prossima Champions League. I bianconeri questa sera potranno recuperare altro terreno ai rossoneri vista la sconfitta di quest’ultimi contro l’Udinese per 3-1.

20.24 È stata una settimana positiva a livello europeo anche per la Juventus, che è volata ai quarti di finale dell’Europa League, avendo superato il Friburgo per 2-0, dopo aver già vinto la gara di andata con lo score di 1-0. Nella prossima fase dell’Europa League la squadra di Massimiliano Allegri affronterà lo Sporting Lisbona.

20.21 In questa settimana i nerazzurri hanno avuto comunque modo di festeggiare visto il passaggio del turno in Champions League, grazie allo 0-0 maturato in casa del Porto. Nei quarti della massima competizione europea l’Inter affronterà il Benfica.

20.18 L’Inter vuole ripartire subito in campionato vista la brutta sconfitta rimediata settimana scorsa in trasferta contro lo Spezia per 2-1. I nerazzurri nonostante ciò sono rimasti in seconda posizione in classifica, prima di essere momentaneamente superati dalla Lazio, vittoriosa quest’oggi nel Derby di Roma.

20.15 Manca solo mezz’ora al duecentoquarantasettesimo Derby d’Italia tra Inter e Juventus, con i bianconeri che sono avanti nei precedenti con 111 vittorie, al netto delle 75 dei nerazzurri e dei 60 pareggi.

19.43 Definite le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2): Onana, Darmian, De Vrij, Acerbi, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Lukaku, Lautaro Martinez. All.Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Soulè, Vlahovic. All.Allegri.

19.40 Buonasera amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Inter-Juventus, incontro della ventisettesima giornata della Serie A Tim 2022/2023.

Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Inter-Juventus, incontro della ventisettesima giornata della Serie A Tim di calcio 2022/2023. È giunto il momento della gara di ritorno del Derby d’Italia, arrivato all’incontro numero 247. Il bilancio fino ad ora vede i bianconeri nettamente avanti con 111 vittorie contro le 75 dei nerazzurri, mentre gli altri 60 incontri sono conclusi in pareggio.

Entrambe le formazioni arrivano a questo incontro dopo aver giocato in settimana nelle coppe europee con esito positivo: l’Inter è volata ai quarti di finale di Champions League superando nel doppio incontro il Porto. Per i nerazzurri al prossimo turno ci sarà un’altra squadra portoghese, il Benfica. La Juventus ha superato per 2-0 in trasferta il Friburgo nel ritorno degli ottavi di Europa League, e ai quarti dovrà vedersela con lo Sporting Lisbona.

I nerazzurri in campionato sono reduci dal clamoroso K.O. in trasferta contro lo Spezia di settimana scorsa per 2-1. Questa sconfitta non è costata carissimo alla squadra di Simone Inzaghi, visti gli stop anche delle dirette avversarie. L’Inter però in questo modo è tornata a -18 dalla vetta occupata dal Napoli. Sul quinto posto in questo momento i milanesi hanno 3 punti di vantaggio, ma un altro passo falso potrebbe risucchiarli nella lotta per la prossima Champions League.

La Juventus in Serie A viene dalla vittoria interna per 4-2 contro la Sampdoria, trascinati dalla doppietta di Rabiot. I bianconeri approfittando dei tanti passi falsi delle big nella scorsa giornata si sono portati a 12 punti dai nerazzurri secondi, ma a sole 7 lunghezze dal settimo posto occupato dall’Atalanta, che vorrebbe dire Europa il prossimo anno.

A dirigere il Derby d’Italia numero 247 sarà Daniele Chiffi, il quale ha arbitrato in questa stagione sia il derby di Milano nella gara di andata, che il derby di Torino, nella gara di ritorno. Il fischio d’inizio sarà alle ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, alias San Siro. L’incontro sarà visibile come sempre sulla piattaforma streaming di DAZN, mentre noi di OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale dell’incontro, con aggiornamenti minuto dopo minuto: buon divertimento!

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Onana, Darmian, De Vrij, Acerbi, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco, Lukaku, Lautaro Martinez. All.Inzaghi.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Soulè, Vlahovic. All.Allegri.

Foto: LaPresse