Seguici su

Calcio

Juventus, si vuole la seconda carta Covisoc: FIGC tranquilla

Pubblicato

il

Dirigenza Juventus

Con le unghie e con i denti, così si sta muovendo la Juventus per annullare i quindici punti di penalizzazione inflitti a fine gennaio. Dopo aver ottenuto la cosiddetta ‘carta segreta’ della Covisoc datata 14 aprile 2021 in cui non c’era menzione della società torinese, i bianconeri sono a caccia della comunicazione precedente tra la FIGC e la Covisoc stessa.

Il primo documento è di sole sei pagine ed è una mera ricostruzione di come la giurisprudenza abbia trattato il tema delle plusvalenze in maniera alquanto generica. La Juventus non viene mai nominata e nelle conclusioni è scritto che “l’esercizio dell’azione disciplinare potrà essere perseguito ove emergano elementi sufficienti a corroborare la necessità di indagare“.

Nulla che verrebbe dunque in soccorso della Juventus, che insiste nel voler evidenziare un vizio di forma da cui sono cominciate le indagini e su cui si basa la difesa. Un vero e proprio buco nell’acqua, trattandosi solo di una carta tecnica; si va dunque alla ricerca della seconda carta, su cui la FIGC si dimostra alquanto tranquilla.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La seconda carta in questione sarebbe una risposta ad una comunicazione Covisoc a Giuseppe Chiné e, per la FIGC, ci sarebbero nuovamente solo delle valutazioni generiche senza altri riferimenti alla Juventus.

Foto: Lapresse