Seguici su

Calcio

Inter-Juventus 0-1, i top&flop: Gatti un gigante, Brozovic combina pasticci

Pubblicato

il

La Juventus fa suo il derby d’Italia. Una rete di Filip Kostic permette ai bianconeri di prendersi il successo contro l’Inter, rafforzando così il settimo posto in classifica, che sarebbe il secondo senza la penalizzazione. Nerazzurri che invece, dopo un inizio promettente, non hanno creato grossi problemi alla porta di Szczesny. Vediamo chi sono i migliori e i peggiori di questa partita.

INTER

TOP 

In una sfida dove non si sono creati troppi pericoli, è Nicolò Barella a prendersi la palma di migliore per i nerazzurri. Va vicino per due volte al gol che sbloccherebbe la partita, evita anche il raddoppio di Kostic a fine primo tempo. Lascia perplessi la sua sostituzione al minuto 63.

FLOP

Un’altra sconfitta con Marcelo Brozovic da titolare. La piega presa dall’Inter con il croato dal primo minuto è preoccupante. E il numero 77 non fa nulla per smentire i detrattori, pestandosi costantemente i piedi con Calhanoglu e non riuscendo ad imbastire decentemente una manovra che sia una. Brutti segnali per il futuro.

JUVENTUS 

TOP

Filip Kostic è sempre ficcante sulla sinistra, ma quest’oggi vogliamo premiare la prestazione di Federico Gatti. Il centrale torna titolare in campionato e si rende protagonista di una partita da gigante, annullando costantemente sia Lukaku che Lautaro Martinez. Se continua così, il posto nella retroguardia bianconera del futuro è assicurato.

FLOP

Il match di Leandro Paredes è la cartolina della sua stagione alquanto deludente. Entra all’84’ per dare un po’ di respiro alla manovra al posto dell’infortunato Chiesa e riesce anche a farsi espellere a partita finita per un alterco con Danilo D’Ambrosio. Un altro motivo per la Juventus per non esercitare il riscatto a fine stagione, come se ce ne fosse ulteriore bisogno.

Foto: Lapresse