Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: pari tra Napoli e Olimpus Roma nel 23° turno. Eboli ne approfitta

Pubblicato

il

Calato il sipario sulla 23ª giornata della Regular Season di Serie A di calcio a 5. Un turno, come al solito, che si è sviluppato in modalità “spezzatino”: due anticipi venerdì e poi il resto della programmazione quest’oggi. Da recuperare il match Fortitudo Pomezia-Petrarca, rinviato a causa della positività al Covid-19 di sette calcettisti appartenenti al gruppo squadra della società laziale.

Nei match di venerdì c’era grande attesa per la sfida al vertice tra Napoli e Olimpus Roma al PalaCercola. Non è bastato un super Fortino alla compagine partenopea per imporsi contro rivali, che hanno ottenuto il pari (4-4) con una conclusione di Dimas a 6” dal suono della sirena. Rimane tutto invariato in classifica: campani in vetta, con un margine di cinque lunghezze nei confronti della formazione capitolina.

Nell’alto anticipo è arrivata una perentoria vittoria del Meta Catania: tra le mura amiche, gli etnei hanno servito il poker (4-1) alla Came Dosson, passata in vantaggio con Japa Vieira, ma costretta poi a subire la “furia” dei siciliani. Meta che quindi resta a tiro dei playoff.

Visto il pari tra Napoli e Olimpus, si può parlare di turno favorevole alla Feldi Eboli: le Volpi di Salvo Samperi hanno sbancato Settimo Torinese, sconfiggendo 3-2 al Pala2000 L84, con le marcature di Vavà, Venacio e di Guilhermao. Inutili le reti di Turmena e Vidal tra le fila piemontesi. Una vittoria che consente a Eboli di portarsi in seconda posizione, con una gara in meno, a -3 dalla capolista che ha gli stessi match disputati.

In ottica playoff una giornata che fa sorridere il Futsal Pescara. Pur senza brillare, la squadra di Despa ha avuto la meglio del fanalino di coda della Serie A. Il Melilli ha lottato, ma alla fine è arrivato il 5-3 in favore degli abruzzesi, quinti in classifica generale, prendendo margine sul Sandro Abate. Irpini, infatti, sconfitti a Pistoia dalla Nuova Comauto per 5-2. Le doppiette di Javi Roni e di Guina e il gol di Belloni hanno affossato la formazione di Piero Basile, a segno con Alex e Vincenzo Botta.

Incredibile, poi, quello che è accaduto al PalaTarquini tra Ciampino Aniene e Italservice Pesaro: campioni d’Italia avanti 3-2 a meno di un minuto dalla conclusione, ma in un amen è cambiato tutto. Sono arrivate, infatti, nell’arco di 41″ le due reti di Diaz e di Pina che hanno dato un connotato completamente diverso all’incontro. Italservice in zona playout, mentre Ciampino respira. A chiusura, Patias trascina un incerottato Real San Giuseppe (2-0) contro il 360GG Monastir, rimanendo in linea di galleggiamento per i playoff.

Foto: Shutterstock.com