Seguici su

Calcio

Allegri: “Possiamo andare secondi da soli. Out Di Maria e Chiesa”

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri ha un obiettivo chiaro in testa. Conquistare tre punti contro la Sampdoria, che la Juventus affronterà domani sera, domenica 12 marzo alle 20.45 all’Allianz Stadium, per staccare l’Inter di tre lunghezze in classifica e porsi al secondo posto solitario in classifica. Allegri, infatti, sottolinea più volte durante la conferenza stampa della vigilia come sia concentrato unicamente sul campo, senza considerare la penalizzazione di 15 punti che in realtà, ad oggi, metterebbe a rischio un posto in una competizione europea per la prossima stagione.

Il tecnico bianconero, infatti fissa l’obiettivo in vista del match contro i blucerchiati: “È una partita che all’apparenza sembrerebbe abbordabile, ma gli ultimi risultati della Sampdoria mostrano che quando hanno perso, hanno sempre perso di misura. Per noi è una partita importante per la classifica, per la prima volta potremmo andare secondi classifica, perché noi abbiamo 50 punti e domani abbiamo la possibilità di andare tre punti sopra l’Inter, che è la cosa che conta”.

Allegri non vuole farsi sorprendere da quella che appare come la classica partita-trabocchetto: “Più che decisiva questa settimana è importante, dobbiamo prendere coscienza della partita di domani sera perché la classifica si fa con le piccole. Gli scontri diretti li perdi, pareggi o vinci. La differenza la fai con le piccole e sulle piccole non devi sbagliare, domani è una partita molto a rischio”.

Sulla formazione, l’allenatore livornese annuncia la titolarità di Vlahovic e Perin, ma non si sbilancia oltre. Saranno assenti Di Maria e Chiesa, tenuti entrambi a riposo per l’Europa League, mentre rientra tra i convocati Pogba con un duello argentino tra Paredes e Berrnechea che dovrebbe giocare dall’inizio. Anche in difesa, Allegri si trascina qualche dubbio: da valutare le condizioni di Danilo, Bremer e Bonucci.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità