Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, terremoto in Turchia: rinviate VakifBank-Novara e THY-Busto Arsizio, novità per le Coppe Europee

Pubblicato

il

Novara volley

La terribile serie di terremoti che ha colpito la Turchia (uno addirittura di magnitudo 7.8) ha messo in ginocchio l’intero Paese. Il Governo ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni sportive sul suolo anatolico fino a nuovo avviso. Sono interessati anche gli eventi internazionali. La decisione, comunicata dal ministro dello sport Mehmet Kasapoglu, ha un’immediata ripercussione sulle Coppe Europee di pallavolo.

Mercoledì 8 febbraio non si giocherà VakifBank Istanbul-Novara, incontro valido per l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League femminile. La sfida decisiva per il primato nel raggruppamento e l’annessa qualificazione automatica ai quarti di finale è rinviata a data da destinarsi. Le Campionesse d’Europa guidate da Paola Egonu (che giovedì sarà al Festival di Sanremo nei panni di co-conduttrice), sono al comando della Pool con un solo punto di vantaggio sulle piemontesi.

Volley, Lucia Bosetti dopo il terremoto in Turchia: “Case inagibili, dormiremo in macchina. Situazione drammatica”

Salta anche THY Istanbul-Busto Arsizio, ritorno dei playoff di CEV Cup femminile previsto per martedì 7 febbraio. Tra le altre sfide sospese anche Ziraat Ankara-Berlino (andata dei playoff della Champions League maschile) e Fenerbahce Istanbul-Commercecon Lodz (fase a gironi della Champions League femminile).

Photo LiveMedia/Valerio Origo