Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Jakarta 2023: Chiryukin si impone nella pistola automatica. Successo anche per la Svizzera

Pubblicato

il

Una domenica senza sosta. A Jakarta, dove è in corso la prima tappa della Coppa del Mondo 2023, si sono tenute altre due gare del meeting indonesiano, dove l’Italia non è di scena: ecco come sono andate le cose.

Pistola automatica maschile 25m
In una finale emozionante, risoltasi soltanto allo shoot-off per 3-2, il kazako Nikita Chiryukin si prende la vittoria nel contest del tiro dalla media distanza. Sono stati 28 su 40 i bersagli a disposizione coperti dal tiratore classe 2002 che, nello spareggio conclusivo, ha preceduto l’australiano Sergei Evglevski, secondo; in un podio completato dal coreano Jong-Ho Song (20/30), mentre il polacco Oskar Miliwek è arrivato quarto (10/20).

Gara a squadre femminile carabina 3 posizioni donne 50m
La Svizzera di Hitz-Stark-Leone vince il Gold Medal Match battendo 17-15 il Kazakistan (Le-Bezrukova-Altukhova), in un duello assai combattuto.
Terzo posto appannaggio delle padrone di casa dell’Indonesia (Kusumawardani-Dhiyaanisa-Toyyba), che hanno superato nel Bronze Medal Match la Corea del Sud (Jim-Jeon-Lee).

Domani altre due finali in agenda: le gare di Mixed Team di pistola automatica dai 25m e quella di carabina 3 posizioni dai 50m.

Foto: ISSF