Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic convoca una conferenza stampa per domani, ma il motivo è ignoto

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Stupire in campo e fuori. Un inizio d’anno folgorante per Novak Djokovic, vittorioso negli Australian Open 2023, portando il computo delle vittorie Slam a 22 (come Rafael Nadal, in testa alla classifica maschile dei plurivincitori di Major) e tornando in vetta al ranking ATP.

Un dato significativo che se ne associa a un altro: da lunedì 20 febbraio, il serbo ha raggiunto un’altra pietra miliare nel suo fantastico percorso agonistico, eguagliando il record della tedesca Steffi Graf per il maggior numero di settimane come n.1 nella classifica ATP.

La teutonica, infatti, non è più l’unica tennista a essere stata capace di avere lo scettro per 377 settimane totali. Ora c’è Nole che ha tutta l’intenzione di stabilire un nuovo primato e di affermare con ancor più forza il suo essere “miglior tennista di ogni tempo”.

Un’altra notizia però ha suscitato non poca curiosità ed è quella di una conferenza stampa che Djokovic ha convocato per le ore 13.00 di domani, mercoledì 22 febbraio. Un appuntamento davanti ai microfoni, al Novak Tennis Grounds di Belgrado, ma non è noto il motivo. Per le informazioni attualmente a disposizione, il campione balcanico dovrebbe partecipare all’ATP500 di Dubai, torneo che partirà dal 27 febbraio.

Foto: LaPresse