Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Rio de Janeiro 2023: la pioggia ferma Fabio Fognini ad un passo dalla vittoria

Pubblicato

il

Fabio Fognini dovrà aspettare probabilmente qualche ora per centrare la sua prima vittoria nel 2023 in singolare. Il tennista ligure, infatti, era ad un passo dal centrare la qualificazione al secondo turno del torneo ATP di Rio de Janeiro, prima che la pioggia interrompesse il suo match con il cileno Tomas Barrios Vera, numero 196 della classifica mondiale.

Il nativo di Arma di Taggia si trovava comodamente avanti per 6-2 5-2 (40-40 sul suo servizio) prima dello stop e della decisione di proseguire il match nella giornata odierna. Sicuramente fino all’interruzione era stato un Fognini positivo ed in condizioni fisiche migliori rispetto alle ultime apparizioni.

Il match era iniziato bene per Fognini con il break in apertura e poi ribadito anche nel terzo game. Il ligure si è portato comodamente prima sul 4-0 e poi anche sul 5-1, chiudendo agevolmente la prima frazione sul 6-2. Copione abbastanza simile anche nel secondo set, con Fabio che strappa subito il servizio al cileno e scappa sul 4-2, salvando anche le uniche due palle break concesse nel match. Nuovo break nel settimo gioco, prima dell’interruzione sul 5-2 e 40-40.

In caso di vittoria quasi sicuramente Fognini si troverà di fronte Carlos Alcaraz, reduce dalla vittoria del torneo di Buenos Aires. Anche il match del numero due del mondo è stato interrotto, quando ormai volgeva verso la conclusione. Lo spagnolo era avanti 6-4 5-3 contro il tennista di casa Mateus Alves, numero 545 del ranking.

 

FOTO: LiveMedia/Marco Todaro – LivePhotoSport.it