Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2023, Paolo Buonfiglio convocato in vista di Italia-Irlanda

Pubblicato

il

Kieran Crowley

Sabato 25 febbraio, allo Stadio Olimpico di Roma (ore 15.15, in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8), la Nazionale italiana di rugby  affronterà l’Irlanda nel terzo impegno del Sei Nazioni 2023. La formazione di Kieran Crowley cercherà di mettere sul campo tutto l’ardore di cui è dotata, dovendo però fare e meno di un componente importante.

Sei Nazioni finito, infatti, per Jake Polledri, uscito al 79′ del match contro l’Inghilterra per valutazione HIA, a causa di un forte dolore alla spalla destra: gli esami a cui è stato sottoposto l’azzurro hanno portato a un infortunio importante, in cui sono sono coinvolti i tendini della cuffia dei rotatori. Il consulto specialistico effettuato presso il club di appartenenza ha portato alla decisione di sottoporre Polledri ad intervento chirurgico.

Crowley, per dare maggiori alternative di gioco, ha deciso di convocare Paolo Buonfiglio per il raduno di Verona in preparazione del match dal momento che il CT deve fare i conti con un problema con i piloni. Classe ’95 e giocatore tra le fila delle Zebre, nonché capitano dell’Italia U20 nel 2015, Buonfiglio è pronto per dare il suo contributo alla causa.

Come riportato sul sito della Federazione Italiana Rugby, domani è previsto l’allenamento sul campo del Paynini Center di Verona, mentre nel primo pomeriggio di mercoledì è in programma la partenza per Roma. Giovedì 23 febbraio alle 10.00 ci sarà l’annuncio della formazione che giocherà contro gli irlandesi.

Foto: LiveMedia/Federico Proietti/DPPI