Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Innerhofer: “Mi sentivo bene all’inizio, poi ho perso velocità”. Bosca: “Non è arrivato il risultato sperato”

Pubblicato

il

Christof Innerhofer

Giornata molto deludente per l’Italia dello sci alpino a Courchevel, sede quest’oggi del superG maschile dei Campionati Mondiali 2023. Sull’Eclipse gli azzurri non sono riusciti ad esprimersi al meglio, anche a causa di una tracciatura abbastanza sfavorevole, restando ben lontani dalla corsa per le medaglie e dovendosi accontentare di piazzamenti fuori dalla top10.

Mattia Casse è stato il migliore degli italiani al traguardo in 13ma posizione a 1″10 dal vincitore a sorpresa James Crawford, mentre Dominik Paris è caduto a metà gara. Più distanti gli altri due azzurri, convocati di fatto solo per disputare la competizione odierna (in discesa libera verranno schierati Florian Schieder e Matteo Marsaglia), con Innerhofer 20° e Bosca 26°. Di seguito le loro dichiarazioni ai microfoni della FISI.

Christof Innerhofer:Mi son sentito bene all’inizio, dove le pendenze sono meno ripide ed ero vicino. Poi sono entrato col piede destro sulla seconda lunga, dove c’erano molte ondulazioni e ho perso velocità. Poi ho sciato un po’ meglio prima dell’ultimo intermedio, ma da lì son stato un po’ sporco e anche negli ultimi intermedi ho sciato meno bene, un po’ sporco”.

Sci alpino, le pagelle del superG dei Mondiali: Odermatt il grande sconfitto, la maledizione di Kilde

Guglielmo Bosca:Son partito bene, avevo un buon ritmo. Sapevo di dover attaccare nella giusta maniera e penso di averlo fatto bene fino a metà. Poi, purtroppo, dove c’era quella lunga ho tagliato troppo la linea e son finito troppo fuori. Da lì in poi ero convinto di aver perso tanto tempo, e ho attaccato troppo andando fuori ritmo. Non è arrivato il risultato che speravo: peccato perché avevo un buon feeling con la pista e speravo in un risultato migliore. Sono molto dispiaciuto“.

Foto: Lapresse