Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, come sta Dominik Paris dopo la caduta: “Ho preso una bella botta alle natiche…”

Pubblicato

il

Dominik Paris

Dominik Paris si è purtroppo reso protagonista di una caduta durante il superG dei Mondiali 2023 di sci alpino. L’azzurro stava disputando una bella gara sulla pista di Courchevel e si trovava provvisoriamente al comando dopo il secondo intermedio, ma poi ha commesso un errore nella parte centrale della pista ed è volato a terra. L’altoatesino ha anticipato troppo una curva verso destra e ha impattato in pieno contro una porta, è stato sbalzato in aria ed è finito poi sulla neve con la pancia a terra, terminando la propria caduta nei pressi delle reti.

Dominik Paris ha commentato la propria prova ai microfoni della Rai: “Sapevo che oggi era da tutto o niente, su una pista corta così o rischi o sei dietro. Sono stato un po’ troppo cattivo su quel palo, volevo fare velocità. Ero troppo stretto sul palo, l’ho preso stretto e mi sono alzato“. Un errore figlio della voglia di dare il massimo e di tirare fuori la prestazione di lusso per dare la caccia al risultato di rilievo, dopo aver conquistato la medaglia d’oro in questa specialità nella rassegna iridata del 2019.

Sci alpino, Dominik Paris caduto in superG: cosa è successo e cosa si è fatto

Dominik Paris si è soffermato sulla propria condizione fisica dopo la caduta: “Bene? Non direi (ride, ndr)… Ho preso una bella botta sulle chiappe, ma penso che riesco a recuperare. Adesso vedo come sto il pomeriggio e se guarisco abbastanza per disputare la prova di domani per raddrizzare le linee“. Domani è infatti in programma la prova cronometrata della discesa libera, un test importante in vista dell’attesissima gara di domenica 12 febbraio, dove l’azzurro si presenterà per cercare il colpaccio: la forma fisica sembra esserci e si può sognare in grande.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30. La Fis ha tranquillizzato sulle condizioni fisiche dell’azzurro:Tutto ok per Dominik Paris: una semplice contusione alla regione glutea destra“.

Foto: Lapresse