Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, ancora un infortunio per Karoline Pichler. Nuova lesione al crociato

Pubblicato

il

La carriera di Karoline Pichler è assolutamente caratterizzata dalla sfortuna. La ventottenne altoatesina si è fermata più volta a causa di una serie infinita di infortuni al ginocchio. L’azzurra ha sempre avuto la capacità di rialzarsi e ripartire, come fatto anche dopo l’ennesimo stop.

Sembrava una stagione finalmente senza intoppi ed invece Pichler rischia di doversi fermare nuovamente per una lesione al crociato del ginocchio sinistro rimediata dopo una caduta in allenamento una settimana fa. E’ una lesione parziale e non totale, con una parte di legamento che è ancora attaccata e che dunque dà ancora un po’ di speranza all’azzurra.

“Mai avrei pensato che mi potesse ricapitare ed invece è successo. È successo quando tutto stava andando al meglio. Lunedì scorso, durante un allenamento, sono caduta e mi sono lesionata il legamento crociato, per fortuna non del tutto, qualche struttura integra è rimasta ed ora mi aggrappo proprio a quel poco che è rimasto. Sto facendo progressi importanti ed insieme allo staff medico abbiamo deciso di andare avanti così, darò tutto e anche qualcosa in più per essere di nuovo in partenza alla prossima gara di Coppa del Mondo”, il commento della sfortunatissima Karoline Pichler.

In questa stagione l’altoatesina aveva finalmente trovato continuità in Coppa del Mondo, ottenendo come migliori risultati un diciottesimo posto nel superG di St.Anton e un diciannovesimo in quello di Cortina. Da capire ora se Pichler riuscirà ad essere presente a Crans Montana per le prime gare veloci dopo il Mondiale.

 

FOTO: FISI/Pentaphoto