Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi comanda i Test: “E non sfrutto il potenziale al 100%. Mi piace l’erogazione”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi ha firmato il miglior tempo nella prima giornata di Test a Sepang, facendo la differenza in sella alla Ducati e impressionando per la continuità del suo passo. Un ottimo risultato per il centauro italiano, che può guardare con ottimismo alle prossime giornate di test in Malesia e soprattutto al Mondiale MotoGP che scatterà tra poco più di un mese.

Marco Bezzecchi ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky: “La giornata è stata bella, tornare in moto è stata la roba più figa, soprattutto nei primi 3-4 giri dove la moto va fortissimo. Di potenza non c’è una grande differenza tra le due moto (quella dell’anno scorso e quella nuova, n.d.r.). Mi è piaciuta l’erogazione, la connessione con il gas mi è piaciuta molto rispetto alla moto vecchia. La grande differenza è stata quella, anche ciclisticamente c’è qualcosa di diverso che ancora non uso ma cercherò di imparare“.

L’alfiere della Ducati Mooney VR46 ha poi proseguito: “Abbiamo lavorato molto, forse la gomma media ci ha portati fuori strada ma quando l’abbiamo cambiata le cose sono andate bene. Dobbiamo migliorare: ancora non sfrutto tutto il potenziale di questa moto“. Domani si tornerà in pista per la seconda delle tre giornate di test a Sepang.