Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (4 gennaio): career high per Antetokounmpo, Boston crolla contro Oklahoma

Pubblicato

il

Solo tre partite nella notte NBA, ma non sono mancati record, super prestazioni e colpi di scena. Il miglior Giannis Antetokounmpo di sempre trascina i Milwaukee Bucks alla vittoria contro gli Washington Wizards per 123-113. Career high per il greco, che ha messo a referto 55 punti, aggiungendoci anche 10 rimbalzi e 7 assist. Importante per i Bucks anche la doppia doppia di Brooke Lopez (21 punti e 12 rimbalzi), mentre a Washington, che vede fermarsi la striscia di cinque vittorie consecutive e perde ancora Bradley Beal, non bastano i 22 punti di Kristaps Porzingis.

Clamorosa sconfitta dei Boston Celtics sul campo degli Oklahoma City Thunder. Finisce 150-117 per i padroni di casa, che infliggono a Boston il secondo passivo di sempre, con i Celtics che fecero peggio solo nel 1979 contro i Detroit Pistons (160 punti in quella occasione). Nonostante l’assenza di Shai Gilgeous Alexander prova superlativa dell’attacco dei Thunder, che vede cinque giocatori in doppia cifra ed il migliore è Josh Giddey con 25 punti, ma importanti anche i 23 punti di Luguentz Dort. Per Boston si salvano solo Jaylen Brown (29 punti) e Jayson Tatum (27).

Succede di tutto nel finale di partita tra Utah e Sacramento. Vincono alla fine i Kings per 117-115 grazie al sottomano a quattro decimi di secondo dalla fine di De’Aaron Fox (top scorer con 37 punti). Utah, però, ha ancora l’ultimo tiro e Lauri Markkanen (28 punti) fa esplodere i suoi tifosi inventandosi un incredibile canestro della vittoria, ma il suo tiro arriva fuori tempo, con gli arbitri che annullano poi all’instant replay, spezzando la gioia dei Jazz. Nessun minuto in campo per Simone Fontecchio.

RISULTATI NBA 2022-2023 (4 GENNAIO)

Milwaukee Bucks – Washington Wizards 123-113
Oklahoma City Thunder – Boston Celtics 150-117
Utah Jazz – Sacramento Kings 115-117

 

Foto: LaPresse