Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Mondiali 2023: Australia e Belgio conquistano la semifinale, eliminate Spagna e Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Jeremy Hayward

Proseguono i Mondiali di hockey su prato 2023, in corso di svolgimento tra Bhubaneswar e Rourkela, in India. Quest’oggi erano in programma i primi due quarti di finale (le altre due sfide si svolgeranno domani, mercoledì 25 gennaio) tra AustraliaSpagna e tra BelgioNuova Zelanda: andiamo a scoprire come si sono conclusi i match.

Stando ai pronostici, ci si attendeva un incontro molto equilibrato e, visto il risultato finale e (soprattutto) come è maturato, le previsioni sono state rispettate: l’Australia si è imposta, in rimonta, ai danni della Spagna per 4-3, una sfida che ha visto gli iberici portarsi in vantaggio sullo 0-2 salvo poi farsi rimontare sul 4-2 (con gli australiani trascinati da Jeremy Hayward, autore di una doppietta); Marc Miralles accorcia lo svantaggio con la rete del 4-3 a fine terzo quarto. Brividi finali per l’Australia, che deve ringraziare il portiere Andrew Charter il quale ha parato un rigore agli iberici a tre minuti dalla fine; il 4-3 finale consegna agli australiani l’accesso alla semifinale.

Succede tutto nei primi due quarti nel match tra BelgioNuova Zelanda: la Nazionale belga si porta in vantaggio dopo 10′ grazie alla rete di Tom Boon, cui segue (nel secondo quarto, al minuto 15) il goal di Florent Van Aubel; i neozelandesi tentano una reazione (soprattutto negli ultimi due quarti) che però non si concretizza, mantenendo lo zero sul proprio tabellino. Conquista dunque la semifinale il Belgio, grazie alla vittoria per 2-0.

Sport in tv oggi (martedì 24 gennaio): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

In programma, nella giornata di domani, gli ultimi due quarti di finale validi per i Mondiali di hockey su prato 2023 che vedranno protagoniste, da un lato, InghilterraGermania (la vincente affronterà l’Australia), mentre dall’altro Paesi BassiCorea del Sud (la vincente se la vedrà con il Belgio).

Foto: LaPresse