Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina su Shabazz Napier: “Può darci personalità e talento”

Pubblicato

il

Shabazz Napier

Negli scorsi giorni è stato ufficializzato l’arrivo all’Olimpia Milano di Shabazz Napier. Lo statunitense classe 1991, che ha un grande passato in NBA (ha giocato con le maglie di Miami Heat, Orlando Magic, Portland Trail Blazers, Brooklyn Nets, Minnesota Timberwolves e Washington Wizards realizzando in tutto 2433 punti e 856 assist), sarà sicuramente utile a una squadra che sta vivendo una stagione molto difficile. 

Il ruolo che Napier avrà all’interno del gruppo Olimpia Milano è già chiaro. Ad affermarlo è stato oggi il coach Ettore Messina ad Eleven Sport: “È ovvio che la speranza di tutti è che questo ragazzo, arrivato per il ruolo in cui abbiamo sofferto di più, possa darci personalità oltre che talento”.

Il tecnico della compagine lombarda ha poi proseguito: “Soprattutto il suo arrivo può dare la possibilità a molti giocatori di tornare nella loro posizione naturale, quella pensata ad inizio stagione. Parlo ad esempio di Devon Hall, che si è sacrificato in un ruolo in cui può garantire qualità per 10′ a partita, non per 30′. Lo ha fatto con grande impegno, ma sono sicuro che tornando nella sua posizione più naturale potrà fare molto meglio”. 

NBA, risultati della notte (29 gennaio): Boston batte i Lakers al supplementare. Un super Embiid vince il duello con Jokic. Banchero sconfitto da Chicago

Messina ha concluso dicendo: “Baron potrà tornare a un minutaggio più normale, e non 30′ tutte le partite. E poi ci sono anche i minuti finali, dove Napier potrà garantirci maggiore tranquillità. Abbiamo perso credo cinque gare all’overtime, e cinque o sei tirate nei finali di partita. Sono certo che potrà aiutare la squadra”.

Credit: Ciamillo