Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della decima giornata di A1. Liberi “on fire” ma l’MVP è Isabella Di Iulio

Pubblicato

il

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA DECIMA GIORNATA DI SERIE A1

CRISTINA CHIRICHELLA: Super prova della centrale azzurra che mette a terra ben 14 palloni a Perugia. Bene in attacco con il 56% di positività e molto bene anche a muro con 4 vincenti e tanti palloni toccati.

ELEONORA FERSINO: Tra le grandi protagoniste del successo di Novara. Chiude con il 75% in ricezione e risulta molto importante in difesa.

GIULIA GENNARI: Non manca mai in questa classifica, l’anima di Bergamo che continua a guidare la sua squadra verso traguardi forse impensati ad inizio stagione. Qualche amnesia in regia ma comunque prova convincente condita da 3 muri e 3 attacchi vincenti.

LOVETH OMORUYI: La rinascita di Busto passa anche dalla crescita delle sue schiacciatrici. Contribuisce alla vittoria contro Macerata mettendo a terra 10 palloni, con il 41% in attacco, un ottimo 58% in ricezione e un muro.

ALICE DEGRADI: Idem come sopra, Assieme ad Omoruyi e a Montibeller è la protagonista del successo di Busto con 11 punti, il 42% in attacco, il 70% in ricezione e un ace.

ILARIA SPIRITO: Chieri si risolleva e riprende la sua corsa anche grazie all’ottima prova del suo libero che chiude con un mirabolante 92% in ricezione, destreggiandosi molto bene in difesa.

ALESSIA ORRO: Molto bene l’alzatrice azzurra sul difficile campo di Cuneo. Dirige l’orghestra con saggezza e precisione e mette a segno anche 4 punti.

MYRIAM SYLLA: Prestazione positiva della schiacciatrice di Milano che chiude con 13 punti all’attivo, un 41% ancora migliorabile in attacco, un opttimo 67% in ricezione e un ace che non guasta mai.

SARA PANETONI: Non è una gran giornata per Firenze ma il libero ce la mette tutta chiudendo con l’88% in ricezione una partita dove non tutto ha funzionato al meglio in casa Il Bisonte.

LAURA MELANDRI: Mette la firma nel successo di Casalmaggiore a Firenze con 9 punti, il 54% in attacco e due muri importanti.

ISABELLA DI IULIO: Sempre più titolare, sempre più protagonista l’alzatrice di Scandicci che guida la sua squadra all’impresa sul campo delle campionesse imbattute in casa da oltre 4 anni. Precisione e grande dinamicità i punti di forza della giocatrice toscana.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi