Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Daniel Yule: “Amo questa neve, tornare a vincere qui è un sogno”

Pubblicato

il

Daniel Yule è tornato a vincere in Coppa del Mondo dopo quasi tre anni e per farlo non poteva scegliere cornice migliore della mitica 3Tre di Madonna di Campiglio. Terzo successo su questa pista per l’elvetico che ha saputo precedere un agguerrito Henrik Kristoffersen per soli 8 centesimi.

Queste le parole di un entusiasta Daniel Yule ad Eurosport dopo il traguardo: “Di certo il miglior regalo di Natale che potessi desiderare. Ho ormai una storia d’amore con Madonna di Campiglio, la pista è incredibile e tornare al primo posto dopo due stagioni difficili è un sogno”.

In un perfetto italiano, ha poi voluto ringraziare i tanti tifosi presenti a bordo pista. Dopodiché ha continuato: “Non sapevo che anche Tomba avesse vinto qui tre volte come me! Per qualche motivo amo queste neve, amo la neve italiana e sono riuscito ad andare veramente forte. Già non vedo l’ora di tornare il prossimo anno!”

Sci alpino, Daniel Yule doma la 3Tre a Madonna di Campiglio e vince dopo quasi 3 anni. 13° Tommaso Sala, Razzoli top20

Infine, Yule ha completato una breve analisi della sua prova: “La mia parte finale nella seconda run è stata sicuramente ottima. Quando ero alla partenza ho sentito lo speaker che diceva ‘questa è sicuramente una prova da podio per Kristoffersen’ e questo mi ha dato ancora più spinta. Una volta ho perso il podio per pochi centesimi, oggi i centesimi hanno fatto vincere me”.

Foto: Pier Colombo