Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: Zebre Parma, la formazione per Bristol

Pubblicato

il

Scendono in campo domenica alle ore 14.00 le Zebre Pamra nel secondo turno della Challenge Cup. Avversari di giornata gli inglesi Bristol Bears e i ragazzi di Fabio Roselli arrivano all’appuntamento dopo il buon match, nonostante il ko, di Parma contro il Tolone.

Il tecnico emiliano recupera l’ala Simone Gesi e l’estremo sudafricano Richard Kriel, entrambi titolari domenica, mentre prima convocazione con le Zebre per il centro dell’Italia Emergenti Matteo Moscardi, che partirà dalla panchina. Diverse, però, le assenze, con Joshua Furno, Antonio Rizzi e Muhamed Hasa rientrati nel gruppo, ma tenuti ancora a riposo, mentre si sono fermati anche Gonzalo Garcia e David Sisi.

“Andiamo a Bristol consapevoli di affrontare una squadra forte fisicamente e molto esperta, forse con un gioco più prevedibile di quello di Tolone, ma capace di sfiancare le difese affidandosi alle individualità di tanti giocatori di classe mondiale. Proprio per questo motivo, la nostra difesa dovrà essere spietata per mettere il loro attacco sotto grande pressione e forzare errori dai quali costruire le prime opportunità. Stiamo aumentando la nostra confidenza nell’imporre lo stile di gioco e la strategia per tutti gli 80 minuti, come dimostrato contro Tolone; abbiamo anche un’altra grande sfida da vincere domenica che è quella della mischia ordinata. Siamo infine molto contenti di schierare in formazione Matteo Moscardi, un altro giocatore che sta lavorando duramente e che si è meritato la prima opportunità di confrontarsi nel rugby internazionale a livello seniores” le parole di Roselli.

ZEBRE PARMA

15. Richard Kriel, 14. Kobus Van Wyk, 13. Erich Cronjé, 12. Franco Smith Jr, 11. Simone Gesi, 10. Tiff Eden, 9. Ratko Jelic, 8. Taina Fox-Matamua, 7. MJ Pelser, 6. Iacopo Bianchi, 5. Andrea Zambonin, 4. Jan Uys, 3. Ion Neculai, 2. Marco Manfredi, 1. Juan Pitinari
A disposizione: 16. Jacques Du Toit, 17. Luca Rizzoli, 18. Matteo Nocera, 19. Leonard Krumov, 20. Matt Kvesic, 21. Nicolò Casilio, 22. Geronimo Prisciantelli, 23. Matteo Moscardi

Foto: Alessio Tarpini – LPS