Seguici su

Padel

Milano Premier Padel P1, Galan e Lebron inarrestabili! I Galacticos battono anche Ruiz/Bergamini e conquistano il titolo

Pubblicato

il

Gli spagnoli Alejandro Galan e Juan Lebron si confermano i più forti. Nella finale del Milano Premier Padel P1, davanti ai 5000 spettatori presenti all’Allianz Cloud (tutto esaurito), i numeri 1 al mondo battono nettamente l’iberico Victor Ruiz e il brasiliano Lucas Bergamini (n.13 del seeding) con un doppio 6-2 e conquistano il tredicesimo titolo di questa stagione (il quarto nel Premier Padel). Davvero un match a senso unico, con Galan e Lebron che dominano in lungo e in largo e chiudono la pratica in appena un’ora e 3 minuti di gioco.

Pronti, via e i Galcticos volano in breve tempo sul 4-0, mostrandosi nettamente superiori rispetto agli avversari, sia per incisività nei colpi sia nella solidità complessiva. Ruiz e Bergamini, arrivati fino a questo punto del torneo dopo aver battuto Lima/Stupaczuk agli ottavi, Sanchez/Capra ai quarti e Paquito/Tello in semifinale, provano a scuotersi con il 4-1, ma Galan e Lebron non rallentano e arrivano agilmente al 6-2.

Il secondo set si apre con il break dei numeri 1 al mondo e il successivo 2-0. Ruiz e Bergamini riescono a conquistare il 2-1 e poi vedono la possibilità di rientrare nel set con il 15-30 nel quarto game. A questo punto Ruiz commette però tre errori di fila e Galan/Lebron salgono dunque sul 3-1. Superato la piccola paura, i Galacticos ricominciano a martellare, mentre i loro avversari si spegnono sempre più. La conseguenza è un altro 6-2 che permette a Lebron e Galan di alzare l’ennesimo titolo in stagione, il tutto senza perdere neanche un set in tutto il torneo. 

Padel, Juan Lebron: “Essere numero 1 al mondo non mi pesa, il Premier Padel ci aiuta a crescere. Adoro Milano”

Dopo la vittoria è arrivato il commento a caldo di Juan Lebron: “Avevamo voglia di giocare qua, il campo ci è piaciuto e abbiamo mostrato ciò che sappiamo fare. Tanto a Roma come qua a Milano ci siamo trovati molto bene. È stato tutto davvero bello”.

Il microfono è poi passato a Galan, che ha parlato anche più in generale dell’intera stagione e del Premier Padel:È stato il miglior anno per il nostro sport. Il Premier Padel ha lavorato sempre con la voglia di migliorarsi. Penso che tutto questo ci possa aiutare ad aumentare il livello di questa disciplina. Il pubblico del Bel Paese? L’Italia è la nostra seconda casa e ci ha sempre portato bene”. 

Credit: Milano Premier Padel