Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel su Charles Leclerc: “Ha un talento indescrivibile”

Pubblicato

il

Un rapporto di sincera stima. Non sono mancati gli screzi in pista tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel ai tempi della Ferrari in F1. Il riferimento è all’incidente di Interlagos (Brasile) del 2019 quando i due, nel più classico side-by-side, danneggiarono le rispettive vetture, finendo anzitempo la loro gara.

Al di là di questo, però, c’è sempre stato rispetto tra il tedesco e il monegasco, anche perché soprattutto Seb ha fatto vedere nella sua esperienza ferrarista un grande stile, nonostante si sia trovato nel 2020 a gareggiare già con la certezza che la sua esperienza in “Rosso” sarebbe terminata.

Nel GP di Abu Dhabi di due anni fa Leclerc fu molto gentile, gareggiando con un casco coi colori distintivi di quello di Vettel. Un gesto molto apprezzato dal tedesco che definì Charles come: “La stella più luminosa della F1“. Il quattro volte iridato, ritiratosi dal Circus al termine di questo campionato affrontato con l’Aston Martin, è tornato a valutare Leclerc e non si è discostati troppo su quello che già si sapeva nel corso del podcast tematico “Beyond The Grid“.

F1, Mattia Binotto lascia Maranello con 10 giorni d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto

Charles ha una quantità di talento indescrivibile, e il modo in riesce a trasmetterlo nel giro di qualifica, il modo in cui riesce a spremere il ritmo da se stesso e dalla macchina, beh, è semplicemente fantastico“, le considerazioni di Sebastian.

Foto: LaPresse