Seguici su

Calcio

Calcio, la stampa tedesca sul flop della Germania: “Catastrofe assoluta. Da campioni a bambino problematico”

Pubblicato

il

La stampa tedesca non risparmia (e non potrebbe essere altrimenti) la Nazionale guidata da Hans-Dieter Flick, clamorosamente eliminata ai gironi dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar, una assoluta disfatta che (per giunta) si aggiunge a un’altrettanta clamorosa eliminazione subita a Russia 2018, sempre ai gironi.

La fine di una grande Nazione calcistica” riferisce la Bild, e aggiunge anche: “Che imbarazzo! Siamo fuori!“, senza troppi giri di parole, mostrando tutta la delusione per un risultato clamoroso, inatteso e che induce l’intero movimento calcistico tedesco a una profonda riflessione. Allo stesso modo, Sport tuona: “Catastrofe assoluta“.

Da una Nazionale con grandi talenti quale la Germania era lecito attendersi di più: per quanto trovarsi nello stesso girone della Spagna non sia stato, di per sé, un evento fortunato, i tedeschi avevano tutte le carte in regola per poter superare il girone. Pesa come un macigno la sconfitta all’esordio contro il Giappone, che a sua volta ha battuto anche la Spagna condannando la Germania all’eliminazione.

Calcio, nuovo fallimento per la Germania ai Mondiali: seconda eliminazione nella fase a gruppi consecutiva!

Anche Sportschau va dritta al punto, con critiche dure ma doverose verso la Nazionale tedesca, la cui rosa è formata da campioni ma che, in realtà, sono diventati “bambini problematici“, suggerendo inoltre che “è arrivato il tempo di cambiare in Federazione“.

Foto: LaPresse