Seguici su

Calcio

Calcio, Karim Benzema lascia la Nazionale francese: “Ho scritto la mia storia, la nostra è finita”

Pubblicato

il

Dopo nemmeno 24 ore dalla sconfitta nella finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar contro l’Argentina di Lionel Messi, arriva un’importante notizia per la Nazionale francese, annunciata ufficialmente dallo stesso protagonista: Karim Benzema non giocherà più per i Bleus.

Il rapporto con la Nazionale per la stella transalpina del Real Madrid non è mai stato, obiettivamente, idilliaco, e il Mondiale in Qatar avrebbe potuto rappresentare un riscatto per entrambe le parti in causa, sia C.T. e staff che giocatore, ma un infortunio muscolare ha complicato i piani. Restano comunque delle zone grigie su quanto accaduto, viste le numerose voci che riferivano di un ritorno di Benzema a disposizione di Didier Deschamps, avendo smaltito l’infortunio, slavo poi essere smentite dallo stesso C.T..

Insomma, quella che poteva essere una possibilità di definitivo ricucimento si è rivelata causa di una rottura totale e definitiva: ricordiamo che Karim Benzema era stato per molto tempo sospeso dalla Nazionale per il famoso scandolo del “Sextape”, dunque ancor di più questo Mondiale avrebbe potuto rappresentare ben altro per il centravanti, ma così non è stato.

Calcio, Mondiali 2022. Kylian Mbappé deluso ma pronto per il riscatto: “Torneremo”

Ecco, di seguito, le dichiarazioni e il tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale con il quale Karim Benzema ha annunciato l’addio alla Nazionale francese: “Ho compiuto sforzi ed errori necessari per essere dove sono oggi e ne sono orgoglioso! Ho scritto la mia storia, la nostra è finita“.

Foto: LaPresse