Seguici su

Calcio

Calcio, Carlo Ancelotti: “Il Brasile? Mi trovo bene a Madrid, ho un contratto fino al 2024…”

Pubblicato

il

Dopo l’eliminazione dal Mondiale di calcio di Qatar 2022, arrivata per mano della Croazia ai quarti di finale, in una kermesse alla fine vinta dall’Argentina di Lionel Scaloni, in Brasile si è scatenato il toto CT per sostituire il dimissionario Tite.

Chi siederà sulla panchina della Seleçao in vista dei Mondiali 2026, che si terranno fra USA, Canada e Messico, un selezionatore autoctono o un big straniero? La domanda ha scatenato il dibattito nel paese verde-oro, anche perché al possibile commissario tecnico straniero sarebbe corrisposto l’identikit di Carlo Ancelotti.

In queste ore però, intervistato da Radio Rai, l’attuale tecnico del Real Madrid si è così pronunciato su una possibile avventura sulla panchina del Brasile: “Allenare il Brasile? Il futuro non lo so, vivo alla giornata. Sono anzianotto e mi trovo bene qui, abbiamo tanti obiettivi ancora da raggiungere. C’e’ tempo per pensare al futuro. Ho un contratto che termina nel 2024 e se il Real non mi manda via non mi muovo”.

Una porta chiusa quindi, ma non del tutto. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi attorno alla conduzione tecnica di una formazione che dispone di tantissimo talento, ma che non vince un titolo iridato dal 2002.

Photo by Colas Buera / PRESSIN