Seguici su

Basket

Basket femminile, EuroCup: anche a Keltern la Reyer Venezia domina

Pubblicato

il

Si è disputato il match valido per la sesta giornata dell’EuroCup femminile e la Reyer Venezia era impegnata in trasferta sul campo delle tedesche del Keltern. Ancora a punteggio pieno, le venete arrivavano all’appuntamento forti dell’87-53 dell’andata. Ecco come è andata.

RUTRONIK STARS KELTERN – UMANA REYER VENEZIA 0-0

Avvio del match con un sostanziale equilibrio, con Venezia che parte subito con una tripla di Kuier, ma Keltern che risponde colpo su colpo ai primi tentativi di allungo delle venete. Così la prima metà del quarto si chiude in perfetta parità, anche se continua a essere la squadra ospite a fare la partita e le padrone di casa a provare a rispondere. Venezia che, così, viene beffata alla sirena dal canestro di Alexandra Wilke che manda le squadre in panchina sul 23-22.

Cambia registro, però, la Reyer nel secondo quarto. Madera trova subito una tripla, Cubaj ruba palla, assist per Villa e Venezia che torna a +4. Ancora Cubaj che ruba palla e va da sola fino in fondo, con poi la stessa giocatrice e Fassina che allungano il parziale di Venezia. Keltern non segna per 5 minuti, si sblocca solo dalla lunetta, e ospiti che vanno sul +14. Ci vogliono sei minuti prima che la Remenarova trovi un canestro dal campo per le tedesche, ma ormai Venezia è scappata via e sul finale di primo tempo salgono in cattedra Yasuma e Meldere e si va al riposo sul 33-51.

Match ormai archiviato e anche il terzo quarto vede Venezia dominare. In particolare è Kuier a colpire più volte, assieme a Santucci e nuovi parziali netti per le venete obbligano Keltern ad alzare bandiera bianca. Il terzo quarto si chiude con un parziale di +11 e si va all’ultimo stop sul 47-75. Ultimo quarto, dunque, utile solo per le statistiche nella sesta vittoria consecutiva della Reyer Venezia, dominatrice della pool H. Finisce, dunque, 65-94 per Venezia, con Kuier miglior marcatrice con 19 punti.

TOP SCORER
Keltern – Vaughn 14, Webb 13, Remenarova 13
Venezia – Kuier 19, Fassina 16, Meldere 14

Credits: Ciamillo