Seguici su

Basket

Basket, EuroCup: il Venezia batte il Bursaspor e vola in classifica

Pubblicato

il

Si è disputato il match della settima giornata di EuroCup e al Taliercio è andato in scena il big match tra l’Umana Reyer Venezia e il Frutti Extra Bursaspor , sfida tra due squadre che puntano al vertice del gruppo A. Ecco come è andata.

UMANA REYER VENEZIA – FRUTTI EXTRA BURSASPOR 78-65

Avvio frizzante a Venezia, con gli ospiti che danno il via al match con una tripla, ma i veneti rispondono con un parziale di 7-0. Reyer che fa da lepre, ma Bursaspor che risponde con Bitim e Clemmons protagonisti. Una tripla di De Nicolao riporta Venezia avanti, ma allo scadere la tripla di Bitim riavvicina gli ospiti sul 20-18 . Calano le percentuali a inizio secondo quarto, con il parziale dei primi 4 minuti che segna un 6-3 per Venezia, che così riallunga sul +5. Ora è il momento di Tessitori, che con due canestri dà il +9 ai padroni di casa. Venezia che, però, non riesce a scappare via e Bursaspor che pur a fatica ricuce parzialmente il gap e con il solito Bitim (13 punti per lui nel primo tempo) si va al riposo sul 34-31 .

Continua il tira e molla, con Venezia che resta avanti, ma non riesce a dare l’allungo decisivo. Ci prova con una giocata da tre punti di Watt che vale il +6 ed è il segnale per la Reyer. Una tripla di Freeman e il canestro di Willis portano i padroni di casa in doppia cifra di vantaggio, e se i soliti Bitim e Clemmons – unici realmente pericolosi del Bursaspor – provano a fermare la fuga, sono Willis e Watt a continuare l’allungo per i veneti che vanno all’ultimo stop avanti 63-48 . Spissu e compagni, così, entrano nell’ultimo quarto dovendo controllare il vantaggio ed evitare che i turchi riaprano i giochi. Venezia che, però, rischia a inizio periodo, con l’attacco che non gira e veneti che per oltre due minuti non segnano, anche se gli ospiti non ne approfittano. Una tripla di Taskiran, però, riporta il Bursaspor a -10 e servono 210 secondi alla Reyer per sbloccarsi con Brooks. Ancora Bitim, da tre punti, per il -8 a metà ultimo quarto, dove Venezia ha realizzato solo 3 punti. Proprio Bitim, però, protesta, prende un tecnico e regala ai veneti tre liberi per respirare. Nonostante le difficoltà degli ultimi minuti Venezia riesce a mantenere una doppia cifra di vantaggio e con la tripla di Spissu a 90 secondi dalla fine chiude i giochi vincendo 78-65.

TOP SCORER
VENEZIA – Willis 19, Watt 18, Moraschini 12
BURSASPOR – Bitim 24, Clemmons 12, Auguste 8

Credits: Ciamillo