Seguici su

Calcio

VIDEO Milan-Spezia 2-1 highlights, gol, sintesi Serie A: Giroud salva i rossoneri allo scadere! Pareggio di Maldini

Pubblicato

il

Il Milan ha sconfitto lo Spezia nell’anticipo della tredicesima giornata di Serie A. I Campioni d’Italia sono riusciti a festeggiare di fronte al proprio pubblico di San Siro grazie a un gol di Olivier Giroud allo scadere, dopo che il grande ex Daniel Maldini aveva pareggiato la rete di Theo Hernandez. I rossoneri si rialzano dopo il ko rimediato contro il Torino e si confermano al secondo posto in classifica con sei punti di svantaggio nei confronti della capolista Napoli. I liguri sono quartultimi, a +3 sulla zona retrocessione.

Krunic ha colpito la traversa al 16′ e tre minuti più tardi i rossoneri sono passati in vantaggio: lancio lungo di Bennacer verso l’area di rigore, Hernandez arpiona il pallone e trova la via del gol (lungo check del Var per un possibile fuorigioco). I padroni di casa controllano la situazione e sembrano avere una marcia in più, ma Nzola ha una ghiottissima occasione al 43′ per il pareggio e sbaglia a porta vuota dopo una pessima uscita di Tatarusanu. Nel recupero del primo tempo Leao ha colpito la traversa, Krunic ha tirato a botta sicura sulla ribattuta ma ha trovato il salvataggio di Kiwior sulla linea.

Lo Spezia inizia la ripresa in maniera sbarazzina e al 60′ è il grande ex Daniel Maldini a trovare il gol del pareggio: vince un contrasto con Messias al limite dell’area e poi inventa uno stupendo destro a giro. Cinque minuti più tardi Tonali trova la via del gol con una sassata da fuori area, ma la rete viene annullata dal Var per un fallo precedente di Tomori. Il Milan spinge negli ultimi 20 minuti e all’88mo minuto è il solito Giroud a mandare in visibilio il pubblico con una straripante spaccata su assist di Tonali. Di seguito il VIDEO con i gol, gli highlights e la sintesi di Milan-Spezia.

VIDEO HIGHLIGHTS MILAN-SPEZIA 2-1

VIDEO GOL HERNANDEZ (1-0)

VIDEO GOL MALDINI (1-1)

VIDEO GOL ANNULLATO A TONALI (1-1)

VIDEO GOL GIROUD (2-1)


Foto: Lapresse