Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match 2022: Crowley “Samoa squadra molto fisica, importanti difesa e breakdown”

Pubblicato

il

Torna in campo sabato l’Italrugby e il primo test match autunnale vedrà gli azzurri in campo a Padova contro le Samoa. Oggi il CT azzurro Kieran Crowley ha annunciato la formazione che affronterà i pacifici. Scelte che il tecnico ha spiegato nella conferenza stampa. Ecco le sue parole.

“In questo momento Capuozzo non è disponibile almeno per una o due partite, così come Padovani e quindi a estremo la scelta non poteva non ricadere che su Allan” spiega Crowley giustificando la scelta di Tommaso Allan a estremo.

Poi si passa a Luca Morisi, tornato nel giro azzurro dopo il trasferimento in Inghilterra: “Luca Morisi sta iniziando a giocare costantemente in Inghilterra e porta esperienza a centro assieme a Nacho Brex. Credo che abbia giocato alcune partite consistenti, mentre l’anno scorso ha avuto diversi infortuni e non ha potuto giocare molto. Ora in Inghilterra sta sicuramente ritrovando entusiasmo” le parole del ct neozelandese.

Sull’assenza di Federico Mori Crowley lascia la porta aperta: “Federico Mori sta giocando bene in Francia, ma giocando soprattutto come 12, mentre al momento abbiamo Ioane e Bruno, che sta giocando molto bene con le Zebre. In teoria abbiamo Capuozzo e Padovani che possono giocare all’ala, così come Marin, ma prenderemo decisioni dopo questa settimana, guardando soprattutto alla situazione infortuni di Edoardo ed Ange”.

Infine, che partita ci si deve aspettare? “Le Samoa hanno giocatori molto forti, tanti giocatori che giocano in Francia, Inghilterra o Super Rugby. Ci aspettiamo una squadra molto ben allenata, molto fisica, con uno staff composto di coach del Super Rugby. Saranno importanti le nostre strutture difensive, i breakdown per contrastare il loro gioco” conclude Crowley.

Foto: Ettore Griffoni – LPS