Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “In Brasile potremmo avere più problemi, ma daremo tutto come nelle ultime gare”

Pubblicato

il

Il weekend del GP del Brasile, penultimo round del Mondiale 2022 di F1, è ormai prossimo. La lotta per il campionato, nei fatti, è già finita visto che l’olandese Max Verstappen e la Red Bull si sono aggiudicati i titoli. Tuttavia, sul circuito di Interlagos, si definirà il quadro alle spalle della squadra di Milton Keynes.

In particolare, desta sensazione la grande risalita della Mercedes nei confronti della Ferrari. Attualmente la Rossa vanta un margine di vantaggio di 40 punti nei confronti della scuderia di Brackley nella graduatoria dei costruttori: 487 punti per Maranello e 447 per la Stella a tre punte. Ecco che l’appuntamento brasiliano potrebbe essere una chance per la Mercedes, anche per ottenere la prima vittoria di questo 2022.

Da questo punto di vista, però, Toto Wolff vola basso. In un’intervista riportata da racingnews365, il manager austriaco non crede che la W13 possa essere competitiva come in Messico: “Sulla carta per noi questo tracciato dovrebbe essere meno adatto a quello del Messico, ma vogliamo comunque mantenere la stessa mentalità che abbiamo avuto nelle ultime uscite. Non siamo riusciti a ottimizzare il pacchetto nell’ultimo GP, ma comunque il secondo e quarto posto di Hamilton e Russell ci dà fiducia. E’ stato incoraggiante essere in lizza per la vittoria e questo è un buon segnale in vista del 2023“, le parole del Team Principal della Mercedes.

F1, Mattia Binotto: “Non è soltanto la Ferrari a commettere errori”

A questo punto, spetterà alla pista il giudizio definitivo e se davvero la Ferrari sarà insidiata dalla squadra anglo-tedesca o meno.

Foto: LaPresse