Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Il nostro obiettivo è continuare a fare come negli ultimi Gran Premi”

Pubblicato

il

Sergio Perez ha espresso la propria opinione ai media durante la conferenza stampa piloti del Gran Premio di San Paolo, penultimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il messicano è atteso ad una nuova buona prestazione dopo il bellissimo podio ottenuto in casa davanti ai propri  tifosi.

Il #11 di Red Bull sarà sicuramente protagonista anche della Sprint Race, competizione che commenteremo sabato sera. Per la terza volta in questo campionato i team dovranno fronteggiare un week-end atipico, una condizione che abbiamo già visto ad Imola (GP Emilia Romagna) e Spielberg (GP Austria).

‘Checo’ ha iniziato con un parere sul lancio del GP di Las Vegas, evento svolto settimana scorsa che di fatto precede di 12 mesi l’epilogo di Abu Dhabi. “Vedere così tanta gente è fantastico, è bellissimo sapere che ci sono moltissime persone che stanno attendendo questa gara. Non era la mia prima volta a Las Vegas, credo che sarà l’evento più importante del campionato”.

Superbike, GP Indonesia 2022: Alvaro Bautista può chiudere i conti per il Mondiale

Non manca l’ottimismo, invece, alla vigilia del round brasiliano, evento che potrebbe essere caratterizzato dal maltempo. “Avrò un disegno particolare per questo week-end, rappresenterò le immagini di un film che è importante per il mio paese. Il nostro target è continuare quanto fatto negli ultimi eventi, il nostro obiettivo è avere un fine settimana senza incidenti”.

Il compagno di box dell’olandese Max Verstappen ha concluso con un bilancio sul 2022, stagione che ha permesso al 32enne nativo di Guadalajara di ottenere due affermazioni (Monaco/Singapore). “Il mio secondo anno con Red Bull Racing non è iniziato al meglio, ma abbiamo capito sin dal via che avevamo la chance per contendersi il titolo. Siamo stati costanti ed ora possiamo pensare alla prossima annata. Credo che sia importante concludere al meglio questo 2022”. 

Foto. LPS