Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: frattura di mandibola e ossa facciali per il difensore dell’Arabia Saudita Yasser Al-Shahrani

Pubblicato

il

La giornata di ieri verrà ricordata a lungo per la clamorosa impresa dell’Arabia Saudita ai Mondiali 2022 di calcio. In Qatar la nazionale allenata da Herve Renard ha infatti stupito il mondo intero e ha sconfitto incredibilmente l’Argentina in rimonta (2-1) nel primo incontro del gruppo C.

Tutto dunque davvero molto bello per l’Arabia Saudita, anche se purtroppo c’è stata una piccola nota stonata. Stiamo parlando dell’infortunio di Yasser Al-Shahrani, terzino classe 1992 che nei minuti finale è stato costretto a uscire dal campo a causa di un grave incidente con il portiere Al Owais. Al-Shahrani stava cercando di prendere il pallone in area quando il ginocchio alto del suo compagno, anche lui a caccia della sfera, l’ha colpito in volto. 

Dopo la bruttissima botta il giocatore attualmente in forza all’Al-Hilal è caduto subito a terra quasi privo di sensi e, dopo un attimo in cui l’Argentina ha continuato a giocare, l’arbitro ha fermato il gioco per permettere l’intervento immediato dei sanitari. Il difensore dell’Arabia Saudita è stato in seguito portato fuori dal campo in barella e subito dopo ha lasciato lo stadio in ambulanza. 

Calcio, Mondiali 2022. Diego Godin: “La strada per arrivare qui è stata tortuosa, ora voglio aiutare i compagni”

Successivamente Al-Shahrani è stato dunque sottoposto ai test medici che hanno evidenziato la frattura della mascella e di diverse ossa del viso, problemi che non permetteranno al difensore di proseguire la sua avventura ai Mondiali.

Colpito dall’accaduto, è intervenuto il principe emiro dell’Arabia SauditaMohamed Bin Salman, che ha messo a disposizione il suo jet privato per consentire ad Al-Shahrani di arrivare velocemente in Germania per sottoporsi a tutte le cure necessarie. Il calciatore classe 1992 è già stato operato da un’equipe specializzata e con un video pubblicato direttamente dall’ospedale ha rassicurato i fan: “Volevo solo assicurarvi che sto bene. Complimenti per la vittoria, i tifosi sauditi se lo meritano”.

Foto: LaPresse