Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Match che ci obbliga al salto di qualità. Milano è una delle trasferte più difficili”

Pubblicato

il

Dalle sfide per lo Scudetto alla prima in campo europeo dal 1997. E’ la serata del derby d’Italia in Eurolega, Olimpia Milano contro Virtus Bologna. La settima giornata della massima competizione continentale mette di fronte le due grandi rivali della pallacanestro italiana in un match che è molto importante per entrambe, vista anche la situazione in classifica.

La Virtus è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Asvel Villeurbanne, con i francesi che hanno anche rimontato dal -19, infliggendo il quarto ko stagionale alla formazione di Scariolo. Anche Milano non sorride, visto che sono che ha perso le ultime due con Barcellona e Real Madrid.

Basket, Ettore Messina: “Assenze pesanti, ma ho grande fiducia. Virtus squadra da playoff”

Sergio Scariolo ha presentato il match di questa sera: “Sicuramente è una delle trasferte più difficili in Eurolega, contro una grande squadra, di grande esperienza e fisicità. Milano ha tanto potenziale soprattutto dalla linea dei tre punti. Da parte nostra dobbiamo essere coscienti di aver bisogno di giocare una grande partita per poter competere e ci siamo preparati bene, ho visto abbastanza bene i giocatori in questi due giorni”.

Il CT della Spagna, che sarà in panchina contro l’Italia venerdì sera, analizza i temi della partita in chiave Virtus: “Chiaramente il miglioramento importante è quello di riuscire ad estendere i buoni minuti di pallacanestro. Abbiamo avuto molti momenti di eccellente pallacanestro da entrambi i lati del campo in questa stagione, ma non siamo ancora riusciti a farlo per tutti i 40 minuti di una partita. Da questo punto di vista dobbiamo migliorare e davanti a noi abbiamo una partita che ti obbliga a fare il salto di qualità. Dobbiamo estendere l’autonomia di pallacanestro intensa ed intelligente della nostra squadra”. 

 

Credit Ciamillo