Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della terza giornata di Serie A1. Battistoni è straordinaria in regia, Gardini piacevole sorpresa

Pubblicato

il

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA TERZA GIORNATA DI SERIE A1

ILARIA BATTISTONI: nella netta vittoria di Novara su Scandicci nel big match della giornata c’è tanta farina del sacco della palleggiatrice 26enne. Grande precisione nelle alzate e scelte sempre precise, riuscendo a coinvolgere tutte le attaccanti ma, al contempo, sapendo quando appoggiarsi sulla certezza Ebrar Karakurt. Sta cercando di sfruttare al meglio l’occasione che le è stata servita.

ALESSIA ORRO: ancora una palleggiatrice nella nostra rassegna (non sarà l’ultima). Per la regista del Vero Volley vale quanto detto sopra per Battistoni. La sua qualità la conosciamo e, quando riesce a rimanere costante lungo l’arco dell’incontro, è tra le migliori interpreti del ruolo nel campionato. Aggiunge alla sua prestazione anche 5 punti di cui ben 4 ottenuti a muro nella vittoria su Bergamo.

MARINA LUBIAN: dopo l’esperienza Mondiale, la giovane centrale azzurra sta affrontando con grande carattere la sua nuova avventura a Conegliano. Straordinaria la sua prova nella vittoria su Vallefoglia, in cui trova 11 punti con un’ottima continuità in attacco e creando enormi grattacapi alla ricezione avversaria col suo potente servizio.

ELENA PERINELLI: 11 punti ed una prestazione estremamente solida in tutte le fasi del gioco per la schiacciatrice di Casalmaggiore. Si fa trovare sempre pronta in attacco, rimanendo precisa in ricezione e pungente al servizio.

BEATRICE GARDINI: dopo due scampoli di partita con qualche errore di troppo, Matteo Bertini le dà fiducia e la giovanissima schiacciatrice ex-Club Italia risponde presente. 8 punti ed un contributo importante anche in ricezione, fondamentale su cui c’è sicuramente da lavorare. La carta d’identità recita però 1 aprile 2003 e la sua crescita è assolutamente fattore di grande interesse per Perugia e non solo.

CARLOTTA CAMBI: ecco la terza palleggiatrice di questa rubrica. Per la palleggiatrice di Firenze una prestazione assolutamente da incorniciare, di quelle di cui è capace quando tutto le riesce nel migliore dei modi. La palla viaggia veloce e trova con grande costanza tutte le attaccanti, in particolare le due centrali. Nella facile vittoria su Pinerolo c’è spazio anche per quattro punti in attacco.

CATERINA BOSETTI: di certo non è una sorpresa trovare il suo nome in questo elenco. In una Novara che corre veloce grazie anche alle doti offensive di Karakurt ed Adams, la sua presenza è necessaria per dare equilibrio e stabilità. 11 punti per lei ma soprattutto un eccezionale 81% di positività in ricezione nella vittoria su Scandicci.

Foto: Photo LiveMedia/Andrea Marangon