Seguici su

Vela

Vela, Mondiali 470 2022: Gradoni e Dubbini scendono in nona posizione

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco a Sdot Yam (Israele) la terza giornata dei Campionati Mondiali 2022 del 470 misto, nuova classe olimpica che farà il suo debutto a cinque cerchi in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quest’oggi gli atleti si sono dati battaglia nelle prime regate di Gold Fleet e lo spettacolo non è mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Giornata non proprio positiva per Marco Gradoni e Alessandra Dubbini, con i due azzurri che hanno conquistato un 27° e un 12° posto nelle due regate odierne e sono dunque scesi in nona posizione generale con 42 punti netti. Nonostante ciò,  i campioni del mondo juniores del 2021 sono comunque ancora in corsa per le medaglie: il primo posto dei tedeschi Luise Wanser e Philipp Autenrieth dista 21 punti, il secondo dei francesi Camille Lecointre e Jeremie Mion si trova a 15 lunghezze e l’ultimo gradino del podio, occupato momentaneamente dagli spagnoli Jordi Xammar Hernandez e Nora Brugman Cabot, è a 5 punti di distanza.

Vela, Mondiali 470 2022: Gradoni-Dubbini sesti ma in scia alla zona medaglie, domani comincia la Gold Fleet

Per quanto riguarda le altre coppie azzurre, Elena Berta e Bruno Festo hanno perso due posizioni (score odierno di 19-14) e sono quindi scalati in 19ma piazza con 63 punti netti, mentre Giacomo Ferrari e Bianca Caruso hanno chiuso questa giornata con una 14ma e una terza posizione e sono saliti fino al 20° posto con 65 punti netti.

Foto: Pagina FB FIV