Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10: Petrarca inizia col botto. Pari e patta tra Calvisano e Valorugby

Pubblicato

il

Si sono disputate oggi due partite della prima giornata del Top 10 di rugby, il massimo campionato italiano della palla ovale. In campo sono scesi i campioni d’Italia del Petrarca Padova, che ospitavano il Mogliano in un derby veneto, e il Calvisano che ospitava il Valorugby nel primo big match di stagione. Ecco come è andata.

Tutto facile per il Petrarca Padova che esordisce segnando otto mete senza mai soffrire e concedendo agli avversari solo due calci in 80 minuti. Finisce, infatti, 54-6 con il Petrarca che già nel primo quarto di gioco allunga con le due mete di Di Bartolomeo e quella di Lyle, cui Mogliano risponde con i piazzati di Fadalti. Dilagano nella ripresa i campioni in carica con le mete di Broggin, Scagnolari, Nostran, Fou e Montagner per il 54-6 finale.

Due punti a testa, invece, tra Calvisano e Valorugby nella sfida tra due candidate per il titolo. Finisce, infatti, 30-30, con il Calvisano che parte meglio, scappa via, poi subisce la rimonta del Valorugby che nel finale passa avanti. È, così, la trasformazione di Guglielmo Palazzani all’ultimo minuto, dopo la meta di Ceciliani, porta a impattare il risultato e a dare due punti a testa alle due formazioni.

Peroni TOP10 – I giornata

Petrarca Padova v Mogliano 54-6
Calvisano v Valorugby Emilia 30-30
Lyons Piacenza v Colorno
Fiamme Oro Roma v Cus Torino
Viadana v Rovigo

Foto: Luigi Mariani – LPS