Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Elisa Giordano: “Sapremo prenderci le soddisfazioni per cui abbiamo lavorato duramente”

Pubblicato

il

Italia femminile rugby

Nella notte italiana tra oggi e domani, a partire dalle ore 01.45, la sfida tra USA ed Italia segnerà l’esordio nella Pool B della prima fase a gironi della nona edizione della Coppa del Mondo di rugby femminile delle azzurre, che saranno capitanate da Elisa Giordano.

L’azzurra ha parlato nella conferenza stampa della vigilia: “Essendo la prima partita la tensione sarà molto alta, la pressione anche, soprattutto quella autoinflittaci per le nostre aspettative. Spero che questo stato d’animo possa essere la fame che ci serve per ottenere il risultato che vogliamo, e far sì che tutti i nostri sforzi siano in qualche modo ripagati“.

Rugby femminile, Mondiali 2022: la Nuova Zelanda regala mezz’ora all’Australia, ma poi scappa via

La sfida è stata preparata meticolosamente: “La preparazione, come per ogni incontro, è stata molto dettagliata e approfondita, lo staff ci mette a disposizione ogni strumento per le analisi e per affinare i dettagli, al fine di esprimere al meglio la nostra identità di gioco, che rimane il nostro obiettivo a prescindere dalla squadra che ci si presenta davanti“.

Conclusione sulle ambizioni azzurre nel torneo: “Rientrare nel primo terzo della classifica: so che il gruppo ne ha tutte le possibilità, ma la cosa più importante è che si arrivi alla consapevolezza delle proprie competenze. Ovviamente, lungo il percorso affronteremo delle grandissime squadre e ogni partita sarà molto dura: spero che sapremo prenderci le soddisfazioni per cui abbiamo lavorato duramente“.

Foto: LiveMedia/Mattia Radoni